15.4 C
Castellammare di Stabia

Altro sbarco fantasma in Sicilia stavolta a Lampedusa

LEGGI ANCHE

Un altro sbarco, stavolta a Lampedusa nella notte scorsa sulla spiaggia della Guitgia, ove è approdata una imbarcazione con a bordo 20 migranti.

Pochi giorni prima, tra il 29 e 30 aprile, c’era stato il primo sbarco sulle coste siciliane a Siculiana nell’agrigentino e del quale si era data notizia “In Sicilia riprendono gli sbarchi fantasma”.

Ieri 1° maggio ce n’è stato un altro a Lampedusa sulla spiaggia della Guitgia, dove è approdata una imbarcazione con a bordo 20 migranti, 15 uomini e cinque donne.

Dopo aver bloccato il gruppo di migranti, i Carabinieri della stazione di Lampedusa hanno anche trovato lungo la costa l’imbarcazione della lunghezza di circa 8 metri. I 20 subsahariani sono stati portati tutti dall’altra parte dell’isola, all’hotspot di contrada Imbriacola, dove sono state avviate le procedure di identificazione.

Adduso Sebastiano

[wpse_comment_form]

Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare