16.4 C
Castellammare di Stabia

Altro sbarco fantasma in Sicilia stavolta a Lampedusa

LEGGI ANCHE

Un altro sbarco, stavolta a Lampedusa nella notte scorsa sulla spiaggia della Guitgia, ove è approdata una imbarcazione con a bordo 20 migranti.

Pochi giorni prima, tra il 29 e 30 aprile, c’era stato il primo sbarco sulle coste siciliane a Siculiana nell’agrigentino e del quale si era data notizia “In Sicilia riprendono gli sbarchi fantasma”.

Ieri 1° maggio ce n’è stato un altro a Lampedusa sulla spiaggia della Guitgia, dove è approdata una imbarcazione con a bordo 20 migranti, 15 uomini e cinque donne.

Dopo aver bloccato il gruppo di migranti, i Carabinieri della stazione di Lampedusa hanno anche trovato lungo la costa l’imbarcazione della lunghezza di circa 8 metri. I 20 subsahariani sono stati portati tutti dall’altra parte dell’isola, all’hotspot di contrada Imbriacola, dove sono state avviate le procedure di identificazione.

Adduso Sebastiano

[wpse_comment_form]

Juve Stabia da sogno: L’Empoli si arrende al Menti che continua ad essere un fortino inespugnabile

Le Vespe di Ignazio Abate cancellano il passo falso di Frosinone con una prestazione sontuosa. Giorgini e Carissoni firmano le reti, ma è il collettivo a dominare la corazzata di Dionisi

Ti potrebbe interessare