18 C
Castellammare di Stabia

Allerta Meteo nell’Agro Sarnese: domani scuole chiuse a Sarno, Angri, Cava de’ Tirreni e Nocera

LEGGI ANCHE

Allerta Meteo nell’Agro Sarnese: domani le scuole resteranno chiuse a Sarno, Angri, Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore

Scuole chiuse domani 22 ottobre nell’Agro Sarnese. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore arancione su tutto il territorio regionale. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani (lunedì) si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di forte intensità, con possibili raffiche di vento. L’allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni. La Protezione civile della Regione Campania ha raccomandato alle autorità competenti “di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi”. L’allerta arancione prevede anche danni a cose e persone, ragion per cui il Sindaco di Sarno, di conseguenza, sentito il Responsabile Comunale della Protezione Civile, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a revoca dell’ordinanza.
In via precauzionale anche i sindaci di Angri, Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore hanno deciso di sospendere le attività scolastiche per la giornata di domani.
Dalle città limitrofe non sarebbero ancora arrivate comunicazioni in tal senso, ma è plausibile che anche in altre città saranno emanate disposizioni simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare