15.5 C
Castellammare di Stabia

Allerta meteo in Campania: criticità gialla, i dettagli

LEGGI ANCHE

Nuova allerta meteo in Campania, segnalati rovesci e temporali moderati

Prevista una nuova allerta meteo nella giornata di domani in molte zone della Campania per l’intensità di rovesci e temporali che potranno essere anche repentini ma forti. Nell’avviso diffuso dal centro funzionale sono infatti segnalati “Rovesci moderati e Temporali moderati“.

L

a Protezione Civile della regione Campania ha diffuso un avviso di criticità meteo di colore Giallo valevole a partire dalle 8 del mattino e fino alle 18 sulle seguenti zone: 1 (Piana campana incluso il casertano, Napoli,Isole del Golfo, Area Vesuviana, 2 (Alto Volturno e Matese, 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

L’allerta è di carattere idrogeologico per gli effetti al suolo dei “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione“. Fenomeni che potrebbero causare allagamenti, occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti superficiali, “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare