18.8 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia parte per il ritiro estivo 2024-2025

LEGGI ANCHE

Serie B, i top e flop della 14^ giornata

L

a Juve Stabia parte oggi ufficialmente per il ritiro estivo per la preparazione alla nuova stagione 2024-2025.Il ritiro delle Vespe come già comunicato in precedenza si terrà in due località: Telese Terme, in provincia di Benevento, dal 10 luglio alla mattina del 15 luglio, per poi partire per Capracotta, in provincia di Isernia.

Telese Terme, la localita’ scelta per il  ritiro precampionato 2024-2025.

Telese Terme è situata al centro della valle Telesina, alla destra del fiume Calore Irpino.

Fa parte della Regione Agraria n.4 – Colline del Calore Irpino inferiore.Sorge ai piedi del monte Pugliano, alle cui falde sgorgano delle sorgenti di acqua sulfurea che alimentano gli stabilimenti termali.

All’estremità est del comune è presente il lago di Telese.Molto interessanti da visitare: gli imponenti resti della medioevale torre campanaria costruita con materiali dell’antica Telesia, l’ antica cattedrale, il parco delle Terme ed ai margini del centro urbano, il lago di Telese suggestivo specchio d’acqua e punto d’ incontro per gli amanti della natura.

Insomma, a Telese  le principali attrazioni sono monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze, oltre che tanta natura e relax.

Capracotta, altra località per il ritiro precampionato

Capracotta, a confine con l’Abruzzo, è il comune più alto del centro-sud con i suoi 1421 m s.l.m.nonché uno dei più nevosi (da qui l’appellativo “Regina delle nevi“).

Il punto più alto è la vetta di Monte Campo a 1730 metri.Cosa vedere a Capracotta?

Per gli amanti dell’arte è da visitare la chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta che sorge nella parte alta del paese.L’interno, a tre navate, presenta un altare con la balaustra e un fonte battesimale con una notevole copertura lignea; oltre ciò un gruppo scultoreo, la Visitazione, davvero interessante.

Sempre in paese, all’ingresso, si trova la chiesa della Madonna di Loreto.Fuori paese, ai piedi di Monte Campo, proprio dove parte il sentiero per raggiungere la vetta, sorge la chiesa di Santa Lucia.

A Monte Cavallerizzo ci sono tracce di mura sannitiche mentre a Fonte Romito, nel 1848, fu rinvenuta una Tavola Osca, ora conservata nel British Museum di Londra.Meravigliose sono le località di Prato Gentile, della Guardata e del Giardino della Flora Appenninica oltre ai monti Capraro e Campo.

I pascoli sono rigogliosi, d’estate è il verde che domina mentre d’inverno è il bianco della neve; piste da sci si snodano dai luoghi più alti verso la valle ed offrono a numerosi atleti e appassionati di sci di fondo la possibilità di praticare questo sport.

Il raduno della rosa della Juve Stabia per il ritiro estivo 2024-2025 è avvenuto allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, punto di partenza per Telese Terme

Questo il comunicato della SS Juve Stabia: “Si riparte!La stagione 2024/2025 è cominciata da qualche giorno con il raduno e le visite mediche che sono state svolte nel centro del dottor Giovanni Porpora, a Castellammare di Stabia.

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che la prima parte del ritiro precampionato si svolgerà a Telese Terme, in provincia di Benevento, dal 10 luglio alla mattina del 15 luglio.

La squadra si allenerà sul nuovo campo sportivo comunale messo a disposizione dall’amministrazione di Telese e inaugurato soltanto pochi giorni fa.La squadra risiederà al Grand Hotel di Telese.

Il presidente Andrea Langella e tutta la S.S.Juve Stabia 1907 ringraziano per la disponibilità dimostrata.

Si rende noto, inoltre, che domenica 14 luglio, orario da definire, si svolgerà un allenamento congiunto con l’Equipe Campania, al campo Comunale di Telese.”

Juve Stabia ecco i convocati per il ritiro estivo

Questo l’elenco dei convocati per il ritiro estivo 2024-2025: Andreoni, Adorante, Aprea, Bachini, Baldi, Bellich, Buglio, D’Amore, Da Riva, Di Dio, Di Marco, Esposito, Floriani Mussolini, Folino, Gerbo, Guarracino, Leone, Leoni, Meli, Mignanelli, Mosti, Pierobon, Piovanello, Piscopo, Rocchetti, Romeo, Signorini, Tonin.

 

 


Juve Stabia TV


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare