13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ultime fatiche del 2025: le scelte di Mister Ignazio Abate per la sfida al Sudtirol

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si prepara a salutare il 2025 davanti al proprio pubblico in un match che promette intensità ed emozioni.

Domani pomeriggio, sabato 27 dicembre 2025, i riflettori dello stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia si accenderanno alle ore 15:00 per la diciottesima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026.

L’avversario di turno sarà il Sudtirol e, al termine della seduta di allenamento odierna, il tecnico Ignazio Abate, di concerto con il suo staff, ha ufficializzato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla gara.

Sono ventidue i giocatori precettati dall’allenatore delle Vespe per questo ultimo appuntamento dell’anno solare.

A difesa della porta i convocati sono Confente, Signorini e Boer.

Il pacchetto arretrato sarà composto da Ruggero, Bellich, Baldi e Stabile, Carissoni, Giorgini e Mannini.

Spostandosi nella zona nevralgica del campo, mister Abate potrà contare su diverse soluzioni. Il centrocampo vede infatti la presenza di Pierobon, Maistro, Correia, Leone e Cacciamani, ai quali si affiancano Ciammaglichella, Duca e Zuccon pronti a garantire fosforo e dinamismo alla manovra gialloblù. Per quanto riguarda il reparto offensivo, le speranze di gol sono affidate al quartetto composto da Burnete, Piscopo, De Pieri e Candellone.

La sfida richiederà particolare attenzione anche sotto il profilo disciplinare, poiché tre pedine fondamentali come Burnete, Leone e Piscopo scenderanno in campo da diffidati, rischiando dunque lo stop per il turno successivo in caso di ammonizione.

Chi è certo di non partecipare all’incontro è Mosti, fermato dal giudice sportivo per squalifica.

La lista degli assenti si allunga purtroppo con l’elenco degli indisponibili per problemi fisici: non saranno infatti della partita Gabrielloni, Battistella, Morachioli, Reale e Varnier.

Con queste premesse, la Juve Stabia cercherà di compattarsi per chiudere l’anno regalando una gioia ai tifosi del Menti.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Sudtirol, Abate: “Sarà una battaglia. Rispetto Castori ma prima della sosta vogliamo i 3 punti”

Il tecnico gialloblù chiama a raccolta i tifosi per l'ultima sfida prima della sosta e avverte che contro la fisicità degli altoatesini servirà una prova di cuore e lucidità.

Ti potrebbe interessare