Come anticipato in dalla nostra redazione sportiva alcuni giorni fa, il matrimonio tra la Juve Stabia e Matheus Luz Priveato Dos Santos è ora realtà. Quella che inizialmente era una trattativa sottotraccia si è trasformata oggi in una stretta di mano ufficiale, con la società di Castellammare che si assicura uno dei prospetti più interessanti messisi in luce nell’ultima Serie D.
I dettagli dell’operazione
L’ufficialità è arrivata poche ore fa tramite un comunicato diramato dalla S.S. Juve Stabia 1907. Il club ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante proveniente dal Saluzzo.
La dirigenza stabiese punta forte sul ragazzo, come dimostra la durata dell’accordo: Dos Santos ha infatti firmato un contratto pluriennale che lo legherà ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Chi è il nuovo acquisto delle Vespe
Nato a Valença (Brasile) il 21 giugno 2002, Matheus è una punta che ha dimostrato grande feeling con il gol in questa prima metà di stagione. Con la maglia del Saluzzo, nel campionato di Serie D, ha collezionato numeri importanti: 17 presenze, 8 gol e 3 assist. Un rendimento che ha attirato le attenzioni degli scout della Juve Stabia, pronti a scommettere sulla sua esplosione anche in categorie superiori.
Le prime parole di Dos Santos
Subito dopo la firma, il neo-attaccante gialloblù non ha nascosto l’emozione per questo importante salto di carriera, mostrandosi subito carico e pronto a mettersi a disposizione:
“Sono molto orgoglioso di essere qui. Vestire questa maglia è un onore e darò tutto me stesso per questi colori. Ringrazio la società di avermi dato questa enorme opportunità, per me è tutto nuovo e tutto bellissimo. Cercherò di abituarmi il più in fretta possibile all’ambiente, non vedo l’ora di scendere in campo e lottare insieme per grandi obiettivi. Forza Vespe”
La Juve Stabia aggiunge così una nuova freccia al proprio arco offensivo, un giovane affamato pronto a conquistare il “Romeo Menti”.





