14.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Salernitana (1-0), derby nel segno del dolore: La lettera di “Simone Blasi” scuote le Vespe

LEGGI ANCHE

U

n derby è sempre una partita speciale, carica di emozioni e rivalità. Ma quello giocato questa sera dalla Juve Stabia contro la Salernitana ha avuto un prologo commovente capace di toccare le corde più profonde dell’anima di calciatori e staff. Qualche giorno prima del match sulla posta elettronica della società è arrivata una lettera di un tifoso, Simone Blasi, un assiduo frequentatore della Curva Sud che ha perso prematuramente la sua amata moglie, Carmela, a soli 25 anni.

Il messaggio di Simone, letto nel pre-gara ai giocatori, ha avuto un impatto fortissimo. Mister Pagliuca ne aveva accennato in conferenza stampa post partita, ma il contenuto integrale della lettera ha reso ancora più tangibile il dolore e la dignità di questo tifoso:

“Salve, vorrei che questo messaggio arrivasse ai giocatori per la partita contro la Salernitana. Io ieri ho perso mia moglie di soli 25 anni per qualche errore medico, per ovvi motivi non posso esserci su quei gradoni a sostenerla come sempre da 15 anni vorrei che i giocatori vincessero questo derby per me ma soprattutto per mia moglie che non c’è più. Vi prego fategli arrivare questo messaggio e sempre forza Juve Stabia”

Queste parole, cariche di sofferenza ma anche di un amore incondizionato per i colori gialloblù, hanno scosso profondamente la squadra. I calciatori già consapevoli dell’importanza del derby hanno sentito il peso di questa richiesta trasformando il dolore di Simone in una motivazione ulteriore per dare il massimo in campo.

Si è visto fin dal primo minuto un’intensità e una determinazione ancora maggiore del solito. Ogni contrasto, ogni corsa, e il gol è stato dedicato virtualmente a Carmela e a Simone.

Al di là del risultato del campo, questa sera la Juve Stabia ha dimostrato di essere una vera famiglia capace di stringersi attorno ai propri tifosi nei momenti di gioia ma soprattutto in quelli di profondo dolore. La vicinanza a Simone e ai suoi cari è palpabile e testimonia ancora una volta il legame indissolubile tra la squadra e la sua gente.

Forza Simone la Juve Stabia è con te e lo siamo anche noi della redazione di ViViCentro.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Salernitana (1-0), Niccolò Fortini: “Sapere di aver deciso questo derby mi mette i brividi”

Le parole di Fortini autore del gol vittoria per la Juve Stabia nel derby con la Salernitana: "Emozioni indescrivibili, questo gruppo è una famiglia"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare