7.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Abate e Maistro: una nuova intesa per la prossima stagione di serie B

LEGGI ANCHE

La stagione 2025-2026 della Juve Stabia si è aperta con il primo test amichevole (allenamento congiunto) contro l’Ala Fidelis, e il risultato finale è un sonoro 6-0 per le Vespe.Ma al di là del punteggio tennistico, la notizia più incoraggiante arriva da un calciatore che, nella passata stagione, ha vissuto un girone di ritorno ai margini: Fabio Maistro.

Il suo gol, uno degli sei, è un segnale forte, un messaggio di rinascita per un elemento dal talento indiscusso che sembra intenzionato a riprendersi il centro della scena.Maistro, fantasista classe ’98, è un giocatore di indubbio spessore.

La sua carriera lo ha visto calcare palcoscenici importanti, dimostrando qualità tecniche sopraffine, visione di gioco e un piede educato capace di disegnare traiettorie perfette e di trovare la porta con facilità.Purtroppo, nella seconda metà della scorsa annata, sotto la gestione di mister Pagliuca, il suo impiego è stato ridotto ai minimi termini, quasi relegato “in soffitta” nonostante le sue potenzialità.

Una situazione che ha lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi, consapevoli del valore del calciatore.L’arrivo di mister Abate sulla panchina gialloblù potrebbe rappresentare la chiave di volta per Maistro.

Il nuovo tecnico, noto per il suo approccio propositivo e per la capacità di valorizzare gli elementi più tecnici della sua rosa, sembra intenzionato a dare nuove opportunità al centrocampista .Il gol nel primo test stagionale non è che un piccolo assaggio, ma è sufficiente per far trapelare un certo ottimismo.

La speranza, per la Juve Stabia e per i suoi sostenitori, è che Maistro possa ritrovare la continuità e la brillantezza che lo hanno contraddistinto in passato.Un calciatore delle sue qualità, se messo nelle condizioni di esprimersi al meglio, può fare la differenza in qualsiasi categoria.

La sua capacità di dettare i tempi di gioco, di creare superiorità numerica e di rifinire l’azione offensiva con passaggi illuminanti o conclusioni dalla distanza, lo rende un’arma preziosa nell’arsenale di mister Abate.Il percorso è appena iniziato, la preparazione estiva è lunga e impegnativa, ma la scintilla si è accesa.

Fabio Maistro è pronto a dimostrare di essere un calciatore di spessore, desideroso di riscattare un periodo difficile e di contribuire in maniera significativa al progetto della Juve Stabia.E se il buongiorno si vede dal mattino, per le Vespe la nuova stagione promette scintille.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare