13.1 C
Castellammare di Stabia

Tour de France, Pogacar beffa Vingegaard sul finale della 20esima tappa: quinta vittoria

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Ancora un arrivo spettacolare di Tadej Pogacar al Tour de France: beffa negli ultimi metri Jonas Vingegaard in un finale a due in cui il terzo incomodo era l'ecuadoriano Richard Carapaz, staccato negli ultimi 800 metri.Dopo un'ascesa insieme, Pogacar scatta negli ultimi 100 metri e si consegna alla storia come il vincitore indiscusso di questo Tour de France e realizza la doppietta Giro-Tour che mancava da 26 anni, ultimo a firmarla Marco Pantani.

La crono di domani darà solo l'ufficialità del dominio dello sloveno.  L'ultima parte della frazione, la Nizza-Col de la Couillole di quasi 133 km, ha visto la testa della corsa appannaggio di Carapaz ed Eric Mas, ma già ai -5 km il distacco con il gruppo Maglia Gialla (Vingegaard, Evenepoel, Pogacar) era poco più di un minuto.Evenepoel scatta ai -4,7, poi parte Vingegaard, a ruota Pogacar ed ecco l'ennesimo duello, quello finale.

Evenepoel non regge, al -2,6 Vingegaard e Pogacar passano in relativa scioltezza Carapaz e Mas, quest'ultimo molla ai -1,8 e Carapaz lo farà ai -800 metri.Danese e sloveno si danno un paio di cambi e il sospetto è che Pogacar voglia cedere la tappa al rivale, una sorta di onore delle armi dal sapore di ciclismo antico, ma niente di più lontano dalla realtà: scatto finale e quinta vittoria al Tour, 19a nella stagione e 16a in genere nella Corsa Gialla.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare