7.5 C
Castellammare di Stabia

Pogacar, altra impresa: vince il Lombardia per 4 volte consecutive come Coppi

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie.Ma è anche l'unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione.

Il fenomeno sloveno ha attaccato ai -48 km, con un volenteroso Evenepoel all'inseguimento ma il cui distacco si è progressivamente allungato da oltre il minuto iniziale ai quasi tre e mezzo finali.Terzo uno splendido Giulio Ciccone a quattro minuti e mezzo dall'inarrivabile Pogacar.  Tadej Pogacar nella storia? "Vedremo a che punto sarò dopo la fine della mia carriera", dice alla fine del Lombardia stravinto per distacco. "E' una corsa dura, sono felicissimo di aver vinto con e per la squadra.

Il piano era questo, avevamo previsto di fare questa corsa e attaccare sulla Colma di Sormano.Sapevo che se avessi avuto un certo vantaggio in cima avrei potuto gestire il vantaggio.

Gli ultimi 10 km mi sono goduto la folla e il pubblico e stavo già pensando alla fine della stagione".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare