22.1 C
Castellammare di Stabia

Musetti eliminato da US Open, sconfitto al terzo turno

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti eliminato al terzo turno degli US Open 2024.L'azzurro, testa di serie numero 18, è stato sconfitto dallo statunitense Brandon Nakashima, numero 50 del ranking, che si impone per 6-2, 3-6, 6-3, 7-6 (7-4) in 3h12'. Musetti non trova contromisure contro l'avversario che gioca un match di alto livello al servizio (17 ace e 1 solo doppio fallo) e sfrutta quasi la metà delle palle break creato (5/11).

L'azzurro parte malissimo cedendo la battuta per 2 volte nel primo set ma riesce a tornare in carreggiata nella seconda frazione, ipotecata con un break (3-0) e condotta in porto per 6-3. 
La svolta nel terzo set è rappresentata dall'ottavo game che Nakashima gioca in maniera impeccabile confezionando il break decisivo.Il quarto set rimane un rimpianto enorme per l'azzurro che scappa sul 4-0 con 2 break di vantaggio prima di spegnersi.

Musetti, avanti ancora 4-2, avrebbe 2 palle per allungare ulteriormente ma non le sfrutta.Nakashima ricuce il gap grazie alla collaborazione del toscano, che nell'ottavo game favorisce l'aggancio dell'avversario con 3 doppi falli, uno dopo l'altro.

Si va al tie-break e Nakashima lo vince, conquistando il successo nel match. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Frosinone – Juve Stabia (0-0). Le foto dei protagonisti e dei tifosi gialloblù presenti al Benito Stirpe

Rivivi le emozioni della gara tra il Frosinone e la Juve Stabia attraverso i nostri scatti fotografici. Eri allo Stirpe? Cerca la tua foto tra quelle pubblicate
Pubblicita

Ti potrebbe interessare