6.5 C
Castellammare di Stabia

Gran Galà 2024, l’Inter domina nella serata delle stelle del calcio italiano

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Lo scudetto della stella porta l’Inter a fare scorpacciata di riconoscimenti al Gran Galà del Calcio 2024.La serata di lusso incorniciata dal Super Studio Maxi di Milano ha incoronato i nerazzurri squadra dell’anno, mentre Simone Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore dell’ultima stagione.

La fotografia di un domino evidente in Italia. "Mi fa molto piacere essere qua e ricevere il riconoscimento da Spalletti" ha spiegato Simone Inzaghi sul palco del Gran Galà, accanto ai conduttori Fabio Caressa e Federica Masolin. "Questo premio voglio condividerlo con i miei calciatori e con la società, che mi ha messo a disposizione tutto in questi 3 anni e mezzo.Ovviamente, anche con i nostri tifosi".

Inzaghi è tornato anche su Fiorentina-Inter e su quanto accaduto a Bove: "È stata una serata difficile e ci sono stati attimi non semplici, ma il mondo del calcio ieri sera ha fatto una grandissima figura.Vedere lo stadio e tutta Italia stringersi attorno a Edoardo è stato un bellissimo esempio". Nel corso della serata, sono stati consegnati tanti altri premi.

Il primo riconoscimento è stato per Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dello Spezia votato miglior giovane dell’ultima Serie B.Poi, ancora una vittoria per Daniele Orsato come miglior arbitro e di nuovo Inter con Marcus Thuram.

L’attaccante francese ha staccato la concorrenza per il gol più bello della stagione 2023-24, quello segnato il 16 settembre 2023 contro il Milan.Un destro all’incrocio valso per i nerazzurri il momentaneo 2-0 nel derby, poi vinto con un rumoroso 5-1, e votato da oltre 30.000 appassionati sul sito del Galà.  In chiusura, è stata presentata la formazione ideale dell'ultima Serie A.

Un 4-3-3 con Sommer tra i pali, Bellanova, Bastoni, Calafiori e Dimarco in difesa, Barella, Calhanoglu e Koopmeiners a centrocampo e Lautaro Martinez, Zirkzee e Thuram in attacco.Doppietta per il capitano nerazzurro Lautaro Martinez, votato anche"Calciatore dell'anno" tra gli applausi del pubblico.

A chiudere una serata a forti tinte nerazzurre.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare