13.5 C
Castellammare di Stabia

Gran Galà 2024, l’Inter domina nella serata delle stelle del calcio italiano

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Lo scudetto della stella porta l’Inter a fare scorpacciata di riconoscimenti al Gran Galà del Calcio 2024.La serata di lusso incorniciata dal Super Studio Maxi di Milano ha incoronato i nerazzurri squadra dell’anno, mentre Simone Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore dell’ultima stagione.

La fotografia di un domino evidente in Italia. "Mi fa molto piacere essere qua e ricevere il riconoscimento da Spalletti" ha spiegato Simone Inzaghi sul palco del Gran Galà, accanto ai conduttori Fabio Caressa e Federica Masolin. "Questo premio voglio condividerlo con i miei calciatori e con la società, che mi ha messo a disposizione tutto in questi 3 anni e mezzo.Ovviamente, anche con i nostri tifosi".

Inzaghi è tornato anche su Fiorentina-Inter e su quanto accaduto a Bove: "È stata una serata difficile e ci sono stati attimi non semplici, ma il mondo del calcio ieri sera ha fatto una grandissima figura.Vedere lo stadio e tutta Italia stringersi attorno a Edoardo è stato un bellissimo esempio". Nel corso della serata, sono stati consegnati tanti altri premi.

Il primo riconoscimento è stato per Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dello Spezia votato miglior giovane dell’ultima Serie B.Poi, ancora una vittoria per Daniele Orsato come miglior arbitro e di nuovo Inter con Marcus Thuram.

L’attaccante francese ha staccato la concorrenza per il gol più bello della stagione 2023-24, quello segnato il 16 settembre 2023 contro il Milan.Un destro all’incrocio valso per i nerazzurri il momentaneo 2-0 nel derby, poi vinto con un rumoroso 5-1, e votato da oltre 30.000 appassionati sul sito del Galà.  In chiusura, è stata presentata la formazione ideale dell'ultima Serie A.

Un 4-3-3 con Sommer tra i pali, Bellanova, Bastoni, Calafiori e Dimarco in difesa, Barella, Calhanoglu e Koopmeiners a centrocampo e Lautaro Martinez, Zirkzee e Thuram in attacco.Doppietta per il capitano nerazzurro Lautaro Martinez, votato anche"Calciatore dell'anno" tra gli applausi del pubblico.

A chiudere una serata a forti tinte nerazzurre.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cinque giovani leoni in campo: ruggito gialloblù a Cittadella!

I giovani promettono e regalano emozioni. Un punto di partenza per un futuro radioso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare