9.5 C
Castellammare di Stabia

Decaro e il video virale, quando la comunicazione politica funziona

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Un video può diventare più efficace di tanti comizi.Succede, come nel caso di Antonio Decaro e del suo post su TikTok per le elezioni europee diventato rapidamente virale, quando la comunicazione politica riesce a rispondere a una domanda semplice: come posso far capire a più persone possibile quello che voglio dire?

Nel caso specifico, il messaggio finale è chiaro ‘Finalmente in Europa sentiranno la voce del Sud’.Ci si arriva passando per i dialetti di tutte le regioni della circoscrizione in cui è candidato il sindaco di Bari.

E ci si arriva anche attraverso gli errori nella pronuncia, le storpiature che fanno ridere, la disapprovazione o l’approvazione del ‘maestro’ o della ‘maestra’ di turno.Il politico non spiega, non promette, non pontifica.

Il politico studia, si impegna, si mette in gioco ‘letteralmente’ per arrivare dove vuole arrivare.A prescindere dallo schieramento politico e dal candidato, una lezione di comunicazione politica. (Di Fabio Insenga)  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare