Quantcast

between Israel and Italy at the Sammy Ofer Stadium in Haifa on September 5, 2016. / AFP / JACK GUEZ (Photo credit should read JACK GUEZ/AFP/Getty Images)
Sport

Ventura: “Vogliamo ribaltare il risultato dell’andata”

Giampiero Ventura, ct dell’Italia, parla ai microfoni di Sky Sport poco dopo la conferenza stampa di presentazione del match contro la Svezia:

“Sono le ore che precedono una partita importante, siamo da un lato nella normalità, dall’altro non vediamo l’ora di andare in campo per ribaltare la situazione che riteniamo ingiusta. Siamo tornati con una sconfitta senza mai subire un tiro in porta, è questo il rammarico, quello di non aver fatto gol nelle situazioni clamorose che abbiamo avuto. Non mi lamento, è una constatazione. Sarebbe servito un minimo di attenzione in più, ma l’Italia deve giocare a calcio”.

Le scelte di formazione?

“Noi cerchiamo di mettere in campo i giocatori che stanno meglio, nelle condizioni di poter dare il meglio. C’è qualcuno che sta recuperando, qualcuno sta facendo fatica e questo ci indirizzerà sulle scelte. Ma in questa partita non conta chi gioca, ma come si gioca”.

Italia garibaldina?

“Quello che conta è giocare a calcio con le capacità e le conoscenze che hanno questo giocatori. Abbiamo le possibilità di ribaltare il risultato, il resto sono chiacchiere”.

Ha mai pensato ‘Ma chi me l’ha fatto fare?’

“In molti momenti… ma sono orgoglioso. La maglia azzurra è sempre stato un punto di riferimento e un sogno per me, anche quando tiravo i primi calci al pallone. Ora penso solo alla qualificazione, lo scenario con cui ci siamo presentati due anni fa era questo, non ci può essere sorpresa. Siamo andati in un girone dove si qualificava solo una squadra. E c’era la Spagna. Abbiamo perso la gara contro la Spagna quando eravamo a pari punti, dopo questa sconfitta si è scatenato l’inferno. Aspettiamo domani sera, poi ovviamente qualche riflessione andrà fatta”.

FONTE: TMW

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania