Quantcast
Banner Gori
Tom e Jerry 9 - Il diario di Jerry (Jerry's Diary)
Spettacoli Vivicentro TVWeb

Tom e Jerry 9 – Il diario di Jerry (Jerry’s Diary): ‘49 Hanna e Barbera

Tom e Jerry 9 – Il diario di Jerry (Jerry’s Diary) è un film del 1949 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. Quarantacinquesimo cartoon

Tom e Jerry 9 – Il diario di Jerry (Jerry’s Diary): ‘49 Hanna e Barbera

Tom e Jerry 9 – Il diario di Jerry (Jerry’s Diary) è un film del 1949 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. È il quarantacinquesimo cortometraggio della serie Tom & Jerry ed è il primo flashback a racchiudere delle scene dai corti precedenti. Per i filmati di repertorio del cartone animato, uscito il 22 ottobre del 1949, parteciparono anche Jack Zander, Pete Burness e Ray Patterson; tuttavia non furono accreditati.

Trama

Tom vuole uccidere Jerry con una serie di trappole poste davanti alla sua tana, ma un programma radiofonico basato sull’affabilità lo convince ad essere gentile con lui per almeno una settimana. Il gatto decide così di mostrare al topo la sua cordialità portando per lui un mazzo di fiori, una torta e una scatola di pasticcini. Jerry però non è in casa e Tom inizia ad attendere il suo ritorno leggendo in segreto il suo diario, come prima cosa legge un ricordo tratto da Lo sport più distensivo del mondo mettendosi a ridere, tuttavia il suo divertimento finisce subito quando legge di quella volta che la pallina da golf colpita tornò indietro e gli ruppe i denti. Tom allora decide di calmarsi leggendo un altro ricordo tratto stavolta da Jerry nei guai, qui però legge di quella volta che Jerry gli diede un pugno sugli occhi facendolo urlare. Arrabbiato, Tom getta via il mazzo di fiori e cambia pagina, stavolta legge di quella volta in Solid Serenade dove Jerry mentre scappava da lui gli fece chiudere il collo nella finestra della cucina facendolo urlare. A quel punto Tom si infuria e butta via anche la scatola di pasticcini, ma quando sta per buttare via anche il diario decide di cambiare pagina ancora una volta. Questa volta legge un ricordo preso da Dichiarazione di guerra, più precisamente di quella volta in cui mentre combatteva con Jerry a colpi di fuochi d’artificio uno di essi gli è esploso addosso, mentre un altro ancora gli è esploso in faccia mentre aveva la testa dentro una teiera. E così Tom, dopo aver finito di leggere, strappa adirato le pagine del diario; poco dopo Jerry torna a casa. Tom vorrebbe dare una lezione a Jerry ma il programma radiofonico, prima di finire, gli ricorda di essere gentile con gli animali, così Tom butta la torta in faccia a Jerry che rimane ovviamente confuso.

Cristina Adriana Botis

Video ottenuto e ripubblicato in Common Licenza:

Cc-by new white.svg Cc-nc white.svg Cc-nd.svg CC BY-NC-ND

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più