Quantcast

Banner Gori
Primo MAggio
Radio News Spettacoli

Concerto del Primo Maggio

Tra pochi giorni il maxi – concerto del Primo Maggio

E’ alle porte l’evento che in tantissimi aspettano con grande ansia: il concerto del Primo Maggio. Il maxi-concerto che ogni anno (dal 1990 a questa parte)  attira più di un milione di persone che scelgono di passare una giornata all’aria della grande musica italiana ed internazionale si terrà, come sempre, a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano (proprio nel giorno dedicato ai lavoratori) ed è promosso dalle tre sigle dei sindacati più importanti della nostra Italia, ovvero CGIL, CISL e UIL.

Ogni anno viene dato un tema a questo concerto e quest’anno il tema è “Più valore al lavoro: contrattazione, occupazione e pensioni”. Condurrà Luca Barbarossa alla sua prima esperienza di conduttore di questo evento.

Tantissimi gli artisti che sono saliti sul palco in questi anni e tra questi vogliamo ricordare i Pooh, Zucchero, Fabio Concato, gli indimenticabili Fabrizio De Andrè, Roberto Murolo e Pino Daniele, Ladri di biciclette, Gianni Morandi, Elio e le Storie Tese, Biagio Antonacci, i Litfiba e tantissimi tanti altri.

Quest’anno il cast sarà composto da Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Caposella con i Calexico, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Raiz Mesolella Rossi, Gary Dordan feat. Nina Zilli, Nada con A Toys Orchestra, Perturbazione feat. Andrea Mirò, Bandabardò con Gaudats Junk Band, Mau Mau, Ambrogio Sparagna, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers & Fanfara Di Tirana, Eugenio Bennato, Maldestro, Thegiornalisti, Orchestra Operaia per Remo Remotti con Petra Magoni, Massimiliano Bruno, Stefano Fresi, Max Paiella, Anna Foglietta, Michela Andreozzi e Carlotta Natoli, Enzo Avitabile, Tony Canto con Faisal Taher, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, Medfree Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (Kutso), Blebla e Santino Cardamone.

L’evento sarà trasmesso dalle 15 a mezzanotte su Rai 3 e su Radio2, partner ufficiale dell’evento.

Ulteriori infomarzioni sul sito ufficiale http://www.primomaggio.net oppure visitando la pagina ufficiale Facebook Primo Maggio Roma.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Gianfranco Scarfato

Gianfranco Scarfato

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più