Quantcast
Banner Gori
Campusband
Radio News ViViRadio e ViViTV-WEB

Campusband 3. Riparte il concorso musicale dedicato agli studenti.

Campusband 2018. Musica agli studenti.

Che ci sia un connubio tra Musica e Matematica non lo scopriamo certo oggi. Infatti già Pitagora ne parlava circa 2500 anni fa.
Quindi, dopo il successo della prima edizione, torna “CampusBand 2018 Musica & Matematica”, il  concorso nazionale dedicato agli studenti che hanno la passione per le note.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di premiare le capacità creative e tecniche che saranno le premesse per uno sviluppo professionale futuro.
Tra i promotori ricordiamo il grande Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida.
Il concorso è rivolto a tutti i gruppi musicali che si sono formati all’interno delle scuole superiori e delle università italiane. L’età media dei componenti non deve superare i 25 anni e almeno due elementi della band devono frequentare corsi scolastici.
Per partecipare, basta inviare entro e non oltre il 30 maggio 2018 un inedito (depositato regolarmente presso la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori) ed una cover. Una commissione di addetti ai lavori selezionerà dodici finalisti e cioè quattro per la categoria “Band”, quattro per la categoria “Cantautori” e quattro per la categoria “Interpreti” che si esibiranno dal vivo alla finale del concorso durante un grande spettacolo che sarà appositamente allestito, in una sede da definire, in occasione dei festeggiamenti della fine dell’anno scolastico.
Una giuria composta da persone scelte tra il pubblico e dai componenti della commissione di esperti, indicherà il concorrente vincitore in assoluto del concorso e assegnerà i premi della critica.
Questi premi saranno un contratto discografico per pubblicare un brano inedito e una cover, realizzando un videoclip del brano inedito. Due borse di studio, una presso il Centro Europeo di Tuscolano, e una presso il Centro Professione Musica di Milano.
Tutte le istruzioni ed informazioni sono presenti sul sito ufficiale www.campusband.it.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Gianfranco Scarfato

Gianfranco Scarfato

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più