UFFICIALE ISCHIA: ”NELLO DI COSTANZO E’ IL NUOVO ALLENATORE”

La Società Sportiva Ischia Isolaverde comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Nello...

LEGGI ANCHE

La Società Sportiva Ischia Isolaverde comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Nello Di Costanzo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2016.

Di Costanzo, nato a Roma il 26 Luglio 1961, da giocatore veste le maglie della Primavera di Milan e Napoli con il quale vince uno scudetto di categoria. Nel 1990 appende le scarpette al chiodo dopo aver calcato i campi da gioco con le casacche di Gladiator, Turris e Afragolese.

La sua prima esperienza in panchina è con la Viribus Unitis. Con la società di Somma Vesuviana in pochi anni scala le categorie regionali fino a raggiungere la promozione in Serie D. Dopo una breve esperienza con la Palmese e unfugace ritorno alla Viribus Unitis ( conclusosi con un secondo posto), nella stagione 2001-2002 ottiene con il Gladiator la promozione in Serie C2. L’anno successivo viene chiamato dal Benevento, dove vi rimane per due annate. Nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006 riesce ad ottenere due promozioni in C1 con Juve Stabia e Venezia.  Nel secondo anno con i veneti perde i play off per la promozione in Serie B contro il Pisa di Piero Braglia. Grazie alla brillante esperienza in laguna viene ingaggiato dal Messina (Serie B) con il quale ottiene un agevole salvezza. Nelle due stagioni successive siede sulle panchine di Ascoli e Padova. Nelle ultime annate è sempre subentrato a campionato in corso: nel febbraio 2012 torna in panchina con il Barletta (Prima Divisione), poi Carrarese (Prima Divisione), Aversa Normanna (Seconda Divisione) e nella scorsa stagione Messina.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare