Sequestrati oltre 1300 articoli non sicuri e calzature contraffatte

Sequestrati dalla GdF di Bagheria (PA) ad un esercizio commerciale situato a Piana degli Albanesi di un cittadino di origine cinese

LEGGI ANCHE

Sequestrati dalla GdF di Bagheria (PA) ad un esercizio commerciale situato a Piana degli Albanesi di un cittadino di origine cinese

I Finanzieri della Compagnia di Bagheria comune tirrenico della provincia di Palermo, nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Palermo in materia di sicurezza dei prodotti, hanno sequestrato a Piana degli Albanesi (PA) oltre 1.300 articoli non sicuri e calzature recanti marchi contraffatti.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno individuato un esercizio commerciale all’interno del quale erano poste in vendita mascherine facciali non a norma, nonché cosmetici, unguenti e materiali elettrici privi delle previste autorizzazioni e, quindi, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Inoltre, nel corso del controllo sulla merce in esposizione sono state rinvenute anche delle calzature riproducenti la foggia del noto marchio Converse modello All Star e capi d’abbigliamento recanti i disegni di famosi personaggi di fantasia della Disney.

Al termine del controllo, tutta la merce è stata sottoposta a sequestro per le violazioni in materia di tutela dei marchi, codice del consumo e vendita di materiale elettrico, mentre il rappresentante legale dell’attività, un cittadino di origini cinesi residente a Piana degli Albanesi, è stato deferito all’Autorità giudiziaria di Termini Imerese per i reati di contraffazione e ricettazione ed è stato altresì segnalato alla competente Camera di Commercio ai sensi del Codice del Consumo che prevede l’irrogazione della sanzione amministrativa che varia da un minimo di €. 516 a un massimo di €. 25.823.

NOTA

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana al fine di contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Il trattamento degradante inflitto a Ilaria Salis

Ilaria Salis, vittima di un trattamento disumano, incatenata in Ungheria mentre chiedeva arresti domiciliari. Il giudice ha respinto la richiesta.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare