Sabato 3 febbraio al Pan Marilù presenta “Avesseme Fortuna”

Marilù il 3 febbraio presenta “Avesseme Fortuna” progetto nato in collaborazione con Antonio di Francia...

LEGGI ANCHE

Marilù il 3 febbraio presenta “Avesseme Fortuna” progetto nato in collaborazione con Antonio di Francia

Sabato 3 febbraio al Pan di Napoli Marilù presenta “Avesseme Fortuna” un lavoro fatto come composizione sospesa tra sacro e profano, amore ed odio. Il progetto è di Marilù Poledro ed Antonio di Francia, mentre la produzione artistica, arrangiamenti e composizioni originali sono curati dal  M° Antonio Di Francia già autore ed arrangiatore per il Solis String Quartet (di cui è membro fondatore), Noa ed Eugenio Bennato:

“Quando passeggi nel cuore di Napoli, può capitare di smarrirti in quei vicoli un po’ bui ma assai variopinti, da cui il sole fugge ma il calore resta prepotente, così come l’odore di salsedine e ragù! Lì, nascono storie intense, intrise di pathos, che sciolgono il cuore in gola. Non si sa’ né chi né dove, perché il fatto di per sé, rotolando giù p’ ‘o vico, è rimasto impigliato tra le ciglia di quella anziana “fore ‘o vascio” che per sulitudine t’ ‘o vo’ cuntà, mentre inconsapevole, sovrappensiero , arravoglia ‘a curona vicino ‘o curniciell, pregandoli cu ‘a stessa intensità.

E’ così che in “Avesseme Furtuna” si mescolano sacro e profano, amore e odio, dolore e gioia. Attraverso un sapiente lavoro di arrangiamenti e di composizione, si dipanano musiche che ognuno di noi porta già sedimentate nell’anima e che attendevano solo d’esser liberate.
Parole scelte con sapienza istintiva si avvolgono come edera sulle note ed è così che vengono narrate le policromie dell’animo umano, attraverso la voce di Marilù, definita da Peppe Servillo come “..ricca di sfumature e dal timbro pieno e armonioso, che dialoga teatralmente con i piani sonori delle orchestrazioni, fornendo così un senso della prospettiva che avvolge l’ascolto e favorisce la narrazione..”
Fonte: Ufficio stampa “Music Press Office”

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare