Palena “adotta” Oddo

Conferita la cittadinanza onoraria di Palena (Ch) a Mister Oddo. Dal nostro inviato a Palena...

LEGGI ANCHE

Conferita la cittadinanza onoraria di Palena (Ch) a Mister Oddo.

Dal nostro inviato a Palena (Ch), CHRISTIAN BARISANI

PALENA (CH) – A seguito del consiglio comunale straordinario, convocato dal Sindaco di Palena, Claudio D’Emilio, è stata conferita all’unanimità la cittadinanza onorario del piccolo borgo montano a Massimo Oddo dopo una cerimonia breve e  sobria, ma dove erano presenti le maggiori personalità della cittadina montana.

Il primo a prendere la parola è stato proprio il Sindaco, che ha tessuto le lodi del tecnico campione del Mondo, descritto dal primo cittadino “Come un professionista serio con dei prestigiosi trascorsi da calciatore, in squadre come la Lazio, il Milan e il Bayer Monaco, e, seppur da solo un paio di stagioni allenatore tra i professionisti, con già una promozione in serie A nel suo curriculum, quella ottenuta l’anno scorso con il Pescara.” La chiosa finale del primo cittadino su mister Oddo ha riguardato la grande disponibilità,  e l’immensa cortesia che il tecnico nato a a Pescara ha riservato sempre a tutti i tifosi che hanno avvicinato il tecnico abruzzese, anche per avere un semplice autografo o per scattarsi insieme una foto con lui.

Il Sindaco, inoltre, ha ribadito di come la presenza del Pescara sul territorio di Palena, ha dato prestigio e visibilità alla piccola comunità. Ecco, di seguito, le motivazioni che hanno spinto il consiglio comunale di Palena a conferire l’onorificenza a Mister Oddo:

“il Consiglio comunale di Palena conferisce la cittadinanza onoraria a Massimo Oddo, poichè, con il proprio impegno e con la propria professionalità ha concorso alla valorizzazione degli impianti sportivi di Palena ed alla promozione della città di Palena segnalando il Comune all’attenzione nazionale. La presenza nel territorio e la collaborazione con l’amministrazione comunale, e la condivisione di attività ed obbiettivi hanno conferito valore e lustro alla città di Palena, a piena vantaggio della comunità.”

Soddisfazione nelle parole di Massimo Oddo: “Sono onorato per questo riconoscimento, e sono felice di essere qui. Spero solo che l’anno prossimo il Sindaco mantenga la promessa di allargarci il campo, altrimenti mi candiderò io come Sindaco alle prossime elezione (sorride ndc).

 

Giovanni Nastelli: Castellammare è pronta ad esplodere per la Juve Stabia

Giovanni Nastelli, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare