Paura a Caselle, brucia il motore di un aereo Air France al decollo: tutti salvi. CARLOTTA ROCCI*

Un “Avro Rj85” di Air France E’ successo alle 6,45 al volo per Parigi, i...

LEGGI ANCHE

Un “Avro Rj85” di Air France

E’ successo alle 6,45 al volo per Parigi, i vigili del fuoco in pista hanno domato le fiamme.

Il motore di un aereo della compagnia Air France ha preso fuoco questa mattina all’aeroporto di Caselle. E’ successo alle 6.45. Il velivolo, un  Avro Rj85 che era diretto a Parigi, si trovava già sulla pista di decollo ed era pronto a partire. Nessuno dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio che erano a bordo sono rimasti feriti. Non è stato nemmeno necessario gonfiare gli scivoli per evacuare l’aereo e le persone sono scese dalle scalette normali.

Immediatamente comunque è scattata la procedura di emergenza. Sulla pista sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio scoppiato in uno dei motori del velivolo. L’aereo è stato spostato in un’altra area dell’aeroporto per accertamenti e per capire cosa abbia causato l’incendio, scoppiato poco dopo la conclusione dell’imbarco, quando l’aereo si era appena staccato dalla manica di ingresso. C’è stata una fiammata da uno dei motori, si pensa per un’eccedenza di cherosene.

A bordo del velivolo si trovavano 44 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. La maggior parte dei viaggiatori è ripartita per Parigi con un altro volo alle 10. I passeggeri che invece avrebbero dovuto fare soltanto scalo a Parigi, perché diretti verso altre destinazioni, sono già stati fatti imbarcare su altri voli. Ritardi contenuti per gli altri aerei in partenza, dovuti alle operazioni di spostamento dell’aereo danneggiato, ma in breve l’operatività dello scalo torinese è tornata completa. Sull’accaduto indaga la polizia.

*larepubblica

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare