Napoli-Roma, Fonseca: “Il Napoli è una grande squadra, noi nessuna scusa”

Napoli-Roma, Fonseca: “Il Napoli è una grande squadra, noi nessuna scusa” Fonseca, tecnico della Roma,...

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma, Fonseca: “Il Napoli è una grande squadra, noi nessuna scusa”

Fonseca, tecnico della Roma, al termine della gara col Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky: “Poco coraggio e poco determinazione, sono d’accordo, non abbiamo avuto il coraggio per affrontare una squadra come Napoli, che ha meritato. Non abbiamo fatto niente per fare risultato. Prima di questa partita non eravamo i migliori al mondo e dopo questa partita non siamo i peggiori. Tutte le partite sono un test, non solo con le grandi. Abbiamo vinto contro le grandi squadre, abbiamo giocato bene con le grandi squadre, ma oggi no. Mancavano aggressività e coraggio, bisogna correggere ciò che non abbiamo fatto bene. Non voglio trovare scuse. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo chiuso lo spazio tra le linee e loro hanno avuto sempre facilità di entrare dentro. Non siamo stati aggressivi in fase difensiva. Poi non siamo riusciti a fare tre passaggi di seguito. C’è da dire che il Napoli è una grande squadra e noi abbiamo fatto errori difensivi che hanno tolto fiducia alla squadra. In fase difensiva abbiamo sempre avuto difficoltà, mentre con la palla non avevamo circolazione, giocavamo in verticale e la perdevamo. In questo modo il Napoli ripartiva in contropiede”.

Su Maradona

“Per tutti noi che amiamo il calcio e abbiamo visto Maradona era sicuramente un giorno diverso. Ma quando inizia la partita non ci si pensa più perché la testa deve andare solo su quella. Questa questione non ha influenzato la partita”.

Su capitan Dzeko

“Non possiamo dimenticare che Dzeko è rimasto fermo tanto tempo, ha giocato un po’ in Romania e non sta al meglio della condizione. Non cerchiamo però scuse, quando perdiamo in questo modo bisogna dire che gli avversari sono stati migliori”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare