Napoli, il cardinale Sepe corona il sogno di due fidanzati con sindrome down: ora sono sposati

Lo sposo: “Era venuta l’ora” Il cardinale Crescenzo Sepe, arcivescovo della città di Napoli, ha sposato nella...

LEGGI ANCHE

Lo sposo: “Era venuta l’ora”

Il cardinale Crescenzo Sepe, arcivescovo della città di Napoli, ha sposato nella Basilica di Santa Restituita, nel Duomo della città, due fidanzati affetti dalla sindrome di down: LoredanaLorenzo si sono detti si diventando marito e moglie, coronando quel sogno iniziato anni addietro.

Si sono conosciuti grazie alla Comunità di Sant’Egidio, durante una colonia estiva. Loredana racconta: “Ferdinando ha cominciato a corteggiarmi e alla fine ci siamo messi insieme”.  Poi, dopo anni di fidanzamento, è arrivata la decisione e lo sposo spiega: “Un anno fa le ho chiesto di sposarmi. Era venuta l’ora”. Dopo il fatidico si, i due hanno festeggiato in uno degli spazi della chiesa cattedrale, assieme ai loro familiari, agli amici. Accompagnati, anche oggi, da quelli che sono stati accanto a loro dall’inizio.
Il cardinale Sepe ha, poi, dichiarato: “È stato il matrimonio più bello che abbia mai celebrato, una gioia immensa, un onore particolare”.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare