Monopoli-Juve Stabia, la presentazione del match

Monopoli è una tappa molto importante per la Juve Stabia del dopo-Novellino: sarà la prima in panchina di Eduardo Imbimbo, nuovo tecnico

LEGGI ANCHE

Monopoli è una tappa molto importante per la Juve Stabia del dopo-Novellino: sarà la prima in panchina di Eduardo Imbimbo che da vice allenatore diventa la nuova guida tecnica delle Vespe.

Una gara tra due squadre che provano a leccarsi le ferite dopo le ultime vicissitudini. Il Monopoli di mister Alberto Colombo, dopo un ottimo avvio di campionato (nelle prime giornate era addirittura primo in classifica) sta attraversando un periodo decisamente no ed è reduce da tre sconfitte consecutive.

I problemi per il Monopoli riguardano soprattutto il reparto offensivo dove in pratica a parte Starita autore di 6 reti finora, non c’è un attaccante di peso e la squadra fa fatica ultimamente a tirare in porta, complice anche il doppio infortunio al piede (frattura al metatarso) che ha privato la squadra del Gabbiano di un importante ariete da area di rigore quale è Gennaro Borrelli ex Pescara ma soprattutto ex Juve Stabia lo scorso anno.

Nel Monopoli sarà assente per squalifica Bizzotto.

Ma se il Monopoli cerca di invertire il trend nella gara con la Juve Stabia, stessa cosa può dirsi anche per le Vespe di Imbimbo che per la prima volta siederà sulla panchina gialloblè al posto di Novellino, esonerato dopo la bruttissima sconfitta col Picerno.

Curiosità per capire se Imbimbo proseguirà con lo stesso ultimo atteggiamento tattico di Novellino e cioè vale a dire col 3-5-2 mettendosi a specchio rispetto al Monopoli o se ci sarà qualche variazione anche sotto questo aspetto.

Nella Juve Stabia saranno assenti Berardocco, Lazzari e Schiavi.

La gara sarà diretta dal sig. Andrea BORDIN della sezione di Bassano del Grappa. L’assistente numero uno sarà: Simone PIAZZINI della sezione di Prato. L’assistente numero due: Andrea ZEZZA della sezione di Ostia Lido. Quarto ufficiale: Antonio MONESI della sezione di Crotone.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI-JUVE STABIA.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Fornasier, Mercadante; Novella, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Grandolfo, Starita.

Allenatore: sig. Alberto Colombo.

JUVE STABIA (3-5-2): Sarri; Tonucci, Troest, Caldore; Donati, Davì, Squizzato, Altobelli, Rizzo; Eusepi, Panico. 

Allenatore: sig. Eduardo Imbimbo.

a cura di Natale Giusti. 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare