Leonardi: “Crotone con obiettivo Serie A. Gioca senza paura ovunque”

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo presentato Juve Stabia- Crotone di sabato...

LEGGI ANCHE

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo presentato Juve Stabia- Crotone di sabato con la collega de “La Gazzetta del Sud” Laura Leonardi. Ecco le parole della collega crotonese:

“Il Crotone, squadra costruita per puntare alla Serie A, ha vissuto un periodo di leggero appannamento. Già da un po’, però, ha cominciato ad ingranare nuovamente ed ora è certamente in ripresa. Il tecnico del Crotone, Giovanni Stroppa, ha una filosofia vincente che gli permette di preparare le gare senza vedere l’avversario ma focalizzandosi solo ed esclusivamente su se stessi. Il Crotone verrà a Castellammare per fare la partita ed imporre il proprio gioco. Certamente verrà per vincere perché l’obiettivo dichiarato è la Serie A e non può permettersi di aver paura di alcun avversario.  Dal mercato invernale, inoltre, sono arrivati altri giocatori importanti che daranno una mano alla squadra nel centrare il proprio obiettivo.

Formazione? Stroppa ha tanta scelta. Il Crotone può cambiare modulo e uomini con estrema facilità. Ci sono, però, alcune pedine indispensabili come Barberis, Benali, Marrone e Simy, un giocatore capace di buttarla dentro anche nei momenti più difficili per lui o per la squadra. A gennaio sono arrivati giocatori come Gerbo e Armenteros che potrebbero essere titolari anche contro la Juve Stabia. E c’è anche Maxi López… Insomma, il Crotone ha tutte le carte in regola per vincere a Castellammare e per agguantare la Serie A.

La forza della squadra calabrese è sicuramente il gruppo. La qualità abbonda in ogni reparto e, quindi, c’è molta concorrenza. Se non ci fosse un gruppo solido sarebbe difficile gestire così tanti giocatori forti. In questo è stato bravo Stroppa. Il Crotone ha una spina dorsale importante formata dai giocatori sopra citati e dal portiere Cordaz. In più ci sono tanti giocatori, come Mustacchio, che fanno benissimo da subentrati.

 

Juve Stabia TV


F1, qualifiche GP Australia: pole di Verstappen, ma Sainz MVP

Max Verstappen centra la pole position nelle qualifiche del GP d'Australia davanti a un super Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare