Lecce vs Juve Stabia, la presentazione del match

Tempo di turno infrasettimanale in Lega Pro. Questa sera alle 20.45, allo stadio Via Del...

LEGGI ANCHE

Tempo di turno infrasettimanale in Lega Pro. Questa sera alle 20.45, allo stadio Via Del Mare di Lecce, ci sarà Lecce vs Juve Stabia, un incontro tra due deluse del girone di ritorno.

Il Lecce, ormai, è a sei punti dal Foggia capolista e ha gli scontri diretti a sfavore, le vespe non sono né carne né pesce e sono praticamente certe di un posto nelle zone nobili della griglia play off.

Il Lecce ha bisogno dei tre punti per poter ancora sperare in eventuali passi falsi del Foggia per compiere una rimonta che sarebbe quasi miracolosa.

Le vespe, invece, vogliono consolidare la loro posizione nei play off dopo aver perso ogni speranza di vittoria del campionato.

Le due rose sono molto forti e in quella del Lecce ci sono giocatori del calibro di Torromino, Caturano, Cosenza, Costa Ferreira e Perucchini, solo per citarne alcuni.

Nel match d’andata ci fu la rocambolesca gara che termino 2-3 al Menti dopo che le vespe si erano portate sul 2-0. L’eventuale vittoria avrebbe portato la Juve Stabia a +6 sul Lecce ma il gol di Caturano allo scadere regalò i 3 punti agli ospiti in una gara davvero particolare. Kanoute e Izzillo furono i marcatori stabiesi, Pacilli, Tsonev e Caturano quelli leccesi.

Se guardiamo le ultime due stagioni, più il match d’andata, il bilancio è di 4 vittorie leccesi e un pareggio.

I lupi sono l’autentica bestia nera delle vespe, battute due anni fa al Via Del Mare per 1-0 grazie al gol di Lepore e l’anno scorso 2-0 grazie alle reti di Surraco e Cosenza. In terra stabiese, oltre al 2-3 di questa stagione, c’è stato un pareggio per 1-1 due stagioni fa e la vittoria leccese 0-1 lo scorso anno sotto la gestione Ciullo. Dubbi di formazione sia per Carboni che per Padalino. Il tecnico stabiese dovrà fare a meno di Atanasov infortunato più l’ex Liviero e Capodaglio squalificati. Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Perucchini, Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco, Costa Ferreira, Arrigoni, Tsonev, Lepore, Marconi, Torromino.

JUVE STABIA (3-4-1-2): Russo, Santacroce, Morero, Camigliano, Cancellotti, Matute, Esposito, Lisi, Cutolo, Kanoute, Ripa.

Salvatore Sorrentino

copyright-vivicentro

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare