Guardia di Finanza di Napoli “smaschera” fabbrica di prodotti contraffatti

La Guardia di Finanza sequestra merce contraffatta in una fabbrica di capi di abbigliamento di...

LEGGI ANCHE

La Guardia di Finanza sequestra merce contraffatta in una fabbrica di capi di abbigliamento di Palma Campania (NA), denunciata la titolare.

Guardia di Finanza di Napoli “smaschera” fabbrica di prodotti contraffatti

NAPOLI- Il Gruppo della Guardia di Finanza di Nola ha sequestrato, in una fabbrica di capi d’abbigliamento di Palma Campania (NA), 41.600 articoli, tra mascherine facciali ad uso medico, etichette e foglietti illustrativi, non a norma e con marchi contraffatti.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Ottaviano hanno scoperto all’interno dell’opificio mascherine prive delle autorizzazioni del Ministero della Salute, già assemblate e pronte per essere immesse sul mercato.
Non era stata avviata alcuna procedura autorizzativa, pertanto i dispositivi di protezione individuale non erano garantiti per un’efficace protezione al consumatore.

La titolare della ditta individuale, una 47enne napoletana, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per frode in commercio e contraffazione, nonché sanzionata amministrativamente per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.

Purtroppo non ci si rende affatto conto che lucrare su prodotti necessari a tutelare la Salute dell’essere umano rischia di causare danni catastrofici… D’altronde non sono bastati secoli per far capire all’essere umano quanto sarebbe “molto più conveniente” vivere rispettando la vita e la dignità degli altri.

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare