Guardia costiera: salvati 968 migranti in 8 operazioni di soccorso (VIDEO)

Sono in totale 968 i migranti salvati nel Canale di Sicilia in 8 distinte operazioni...

LEGGI ANCHE

Sono in totale 968 i migranti salvati nel Canale di Sicilia in 8 distinte operazioni di soccorso coordinate, nella giornata di oggi, dalla Centrale Operativa della Guardia costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I migranti viaggiavano su 8 gommoni in difficoltà al largo della Libia quando alle prime luci dell’alba hanno chiesto aiuto tramite telefono satellitare.

 

A giungere per prima sul posto la Nave Dattilo della Guardia costiera che ha soccorso complessivamente 494 migranti da 4 differenti unità.

 

Nave Fiorillo della Guardia Costiera ha poi tratto in salvo altre 98 persone da un gommone con a bordo anche un cadavere.

 

Alle operazioni hanno preso parte inoltre la nave Siem Pilot, inserita nel dispositivo Triton, che ha soccorso 131 migranti su un gommone e la nave Berlin, inserita nel dispositivo Eunavfor Med, che ha soccorso 2 gommoni per un totale di 245 migranti.  

 

VIDEO in elaborazione

Autobus Eav in Controsenso a Castellammare

Episodio insolito a Castellammare di Stabia: autobus Eav devia controsenso, sollevando preoccupazioni sulla gestione del traffico e sicurezza stradale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare