Formula Uno, l’Aston Martin conferma Vettel e Stroll per il 2022

Formula Uno: in vista della stagione 2022 l'Aston Martin ha ufficializzato la coppia piloti confermando Sebastian Vettel e Lance Stroll

LEGGI ANCHE

Formula Uno: in vista della stagione 2022 l’Aston Martin ha ufficializzato la coppia piloti confermando Sebastian Vettel e Lance Stroll

Formula Uno, l’Aston Martin conferma Vettel e Stroll per il 2022

La notizia che mancava alla fine ĆØ arrivata, adesso ne manca solo una. In attesa di capire cosa farĆ  l’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi, nella giornata di oggi l’Aston Martin ha reso ufficiale la coppia piloti per la stagione 2022: sono stati infatti confermati Sebastian Vettel e Lance Stroll. Quest’ultimo, giĆ  certo del posto, era in attesa di capire chi sarebbe stato il suo compagno di squadra che alla fine dunque sarĆ  sempre il quattro volte campione del mondo.

Vettel: “Non vedo l’ora di correre con le nuove vetture”

Vettel dunque resta! Niente ritiro per lui(come si era pensato nei giorni scorso) e poter fare affidamento su lui, anche la prossima stagione, per Aston Martin ĆØ assolutamente importante. A tal proposito, riportiamo le parole del pilota tedesco:

“Non vedo l’ora di correre con la nuova generazione di vetture di Formula 1. Il loro look ĆØ molto diverso e il nuovo regolamento tecnico dovrebbe fornirci delle vetture che possono stare molto piĆ¹ vicine tra loro rispetto al recente passato. E quindi probabilmente anche corse piĆ¹ emozionanti, che saranno fantastiche per i piloti ed i tifosi. Questi cambiamenti sono cosƬ grandi che rappresenteranno un nuovo inizio per ogni squadre, quindi credo che saranno anche una grande opportunitĆ  per noi di Aston Martin Cognizant Formula One Team. Credo nella forza e nella crescita della nostra squadra, quindi non vedo l’ora che arrivi il 2022”.

Stroll: “Possiamo fare benissimo nella stagione 2022”

Ad affiancare Sebastian Vettel sarƠ dunque Lance Stroll che ha analizzato cosƬ la sua conferma:

“La prossima stagione inizierĆ² il mio sesto anno in Formula 1, insieme al mio compagno di squadra Sebastian. Abbiamo iniziato questa avventura in Aston Martin insieme e non vedo l’ora di continuare il viaggio con lui anche l’anno prossimo. Non abbiamo raggiunto ciĆ² che ci eravamo prefissati di fare quest’anno, ma questo ha solo amplificato la nostra fame ed il nostro desiderio di successo per la prossima stagione. Ora, con il prestigio ed il sostegno di Aston Martin, oltre ai tanti sponsor che un marchio cosƬ importante ha attirato, siamo nella posizione ideale per migliorare le nostre prestazioni nel 2022”.

Lawrence Stroll: “Vettel-Stroll ĆØ il giusto mix per andare avanti”

Sentiti i due piloti, non potevamo allora mancare le parole del capo dell’Aston Martin Lawrence Stroll, che ha commentato cosƬ l’annuncio di questa mattina:

“La prima stagione dell’Aston Martin ha avuto un inizio deludente, a causa dei cambiamenti regolamentari avvenuti durante l’inverno che hanno svantaggiato le due squadre che utilizzavano una filosofia aerodinamica low-rake. Ma negli ultimi mesi abbiamo fatto dei progressi e sia Lance che Sebastian hanno fornito delle prestazioni eccellenti, avendo anche la loro parte di sfortuna, ma per il 2022 siamo lieti di continuare con questo mix di gioventĆ¹ ed esperienza”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare