Formula Uno, GP Turchia: Hamilton chiude primo, ma la pole è di Bottas. La griglia di partenza

Formula Uno è pole position di Hamilton che però, a causa penalità, lascia la prima fila al compagno Bottas e al rivale Verstappen

LEGGI ANCHE

Formula Uno è pole position di Hamilton che però, a causa penalità, lascia la prima fila al compagno Bottas e al rivale Verstappen

Formula Uno, GP Turchia: Hamilton chiude primo, ma la pole è di Bottas. La griglia di partenza

Anche con penalità, la pole è sempre sua! Lewis Hamilton infatti chiude primo davanti a  Bottas e Verstappen nel sabato di qualifica. Vista però la sostituzione del motore endotermico, domani a partire davanti sarà l’altra Mercedes, quella di Bottas. Per Verstappen senza dubbio un buon risultato, se si considerano le difficoltà riguardanti un feeling con la pista che, già da ieri, non è dei migliori.  Ha fatto il suo anche Perez che, piazzandosi in settima posizione, nella gara di domani sarà dunque pronto a bloccare la strada a Hamilton.

La Rossa…c’è

Ci si aspettava, almeno in base a quanto visto ieri, una buona prova della Ferrari e…così è stato. Molto bene Leclerc che, grazie anche al suo talento, riesce a posizionare la  vettura in quarta posizione, sapendo che grazie alla penalità di dieci posizioni inflitta a Hamilton domani partirà  terzo. La strategia della Rossa è improntata sulla gara, dalla quale dunque ci si aspetta tanto, anche da parte di Sainz che ricordiamo partirà in  ultima posizione per aver cambiato la Power Unit.

Chi va e chi no

Nel Q3 l’Alpine e l’Aston Martin mettono solo un loro pilota. Per il team francese parliamo di Alonso che chiude in quinta, mentre il compagno di squadra Ocon non va oltre la dodicesima piazza, esattamente dietro Sebastian Vettel. Il tedesco, pronto a partire dunque undicesimo, non ha convito quanto il compagno di squadra Stroll nono.  

Nelle retrovie

Il grande colpo di scena arriva dalla McLaren, con Ricciardo che non va oltre la sedicesima posizione, senza neanche superare il Q1. Stessa sorte per le due Alfa di Giovinazzi  e Raikkonen in diciottesima e diciannovesima casella.  Chiude la classifica la Haas di Mazepin che partirà però penultimo per la penalità di Carlos Sainz. Termina dunque così un’intensissima qualifica in Turchia. Appuntamento a domani con la gara che partirà alle ore 14.00.

Formula Uno Turchia, la griglia di partenza

1 Lewis Hamilton(Mercedes)

2 Valtteri Bottas(Mercedes)

3 Max Verstappen(Red Bull)

4 Charles Leclerc(Ferrari)

5 Pierre Gasly(AlphaTauri)

6 Fernando Alonso(Alpine)

 7 Sergio Perez(Red Bull)

8 Lando Norris(McLaren)

9 Lance Stroll(Aston Martin)

10 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

11 Sebastian Vettel(Aston Martin)

12 Esteban Ocon(Alpine)

13 George Russell(Williams)

14 Mick Schumacher(Haas)

15 Carlos Sainz(Ferrari-Causa penalità partirà ultimo)

16 Daniel Ricciardo(McLaren)

17 Nicolas Latifi(Williams)

18 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

19 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

20 Nikita Mazepin(Haas)

Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare