Categorie
Ultime Notizie Motori

Formula Uno, GP Russia: i risultati del venerdì di prove libere

Formula Uno: si riparte dalla Russia e dal dominio Mercedes con Bottas che porta a casa entrambe le sessioni di libere

Formula Uno: si riparte dalla Russia e dal dominio Mercedes con Bottas che porta a casa entrambe le sessioni di libere

Formula Uno, GP Russia: i risultati del venerdì di prove libere

Sotto il sole, ma probabilmente solo nella giornata di oggi, a Sochi domina la Mercedes di Bottas che porta a casa sia prima che seconda sessione di libere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Come da previsione, Sochi si dimostra pista Mercedes, soprattutto pista per Bottas.

Ripartire dal fondo

La lotta al mondiale intanto, in Russia, diventa sempre più interessante. La novità del weekend infatti arriva dalla Red Bull. Parliamo di Verstappen che oggi ha chiuso in terza posizione al mattino e in sesta al pomeriggio. Sulla vettura dell’olandese è stata inserita la nuova Power Unit. Parliamo del quarto cambio di motore che porta alla penalità. L’olandese si prepara dunque a partire in fondo alla griglia nella giornata di domenica, indipendentemente dalla qualifica. Red Bull che dunque deve fare anche affidamento su Sergio Perez che neanche in giornata ha dato grandi garanzie. Il nono posto in mattinata e l’undicesimo del pomeriggio non bastano se si vuole ostacolare le Mercedes, sapendo soprattutto che il tuo compagno di squadra sarà costretto a rincorrere.

Ferrari, insegui anche tu

Sarà costretto a rincorrere anche Charles Leclerc. In casa Ferrari infatti, già nella giornata di giovedì, era arrivata la notizia della sostituzione della Power Unit del monegasco che dunque affiancherà Verstappen in griglia di partenza. Difficile da capire che gara sarà per il team di Maranello che intanto vede nella giornata di oggi Sainz chiudere in settima posizione in entrambe le sessioni. Servirà lui per fronteggiare una McLaren(sempre da non giudicare il venerdì) che su questa pista potrebbe avere meno potenza rispetto a quella notata in Italia.

Appuntamento a domani…forse

Termina dunque così il venerdì di prove libere.  Appuntamento a domani con la qualifica alle ore 14.00. Occhio però all’incognita meteo che spaventa e non poco. Non è escluso infatti un posticipo delle qualifiche che potrebbero, nel peggiore dei casi, essere rinviate a domenica mattina.

GP Russia, i risultati delle FP2

1 Valtteri Bottas(Mercedes)

2 Lewis Hamilton(Mercedes)

3 Pierre Gasly(AlphaTauri)

4 Lando Norris(McLaren)

5 Esteban Ocon(Alpine)

6 Max Verstappen(Red Bull)

7 Carlos Sainz(Ferrari)

8 Fernando Alonso(Alpine)

9 Sebastian Vettel(Aston Martin)

10 Charles Leclerc(Ferrari)

11 Sergio Perez(Red Bull)

12 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

13 George Russell(Williams)

14 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

15 Lance Stroll(Aston Martin)

16 Nicholas Latifi(Williams)

17 Daniel Ricciardo(McLaren)

18 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

19 Nikita Mazepin(Haas)

20 Mick Schumacher(Haas)