Formula Uno, GP Russia: Hamilton fa cento! Gara assurda a Sochi

Formula Uno. Una gara incredibile a Sochi caratterizzata dalla pioggia finale permette a Hamilton di vincere Seguono Verstappen e Sainz

LEGGI ANCHE

Formula Uno. Una gara incredibile a Sochi caratterizzata dalla pioggia finale permette a Hamilton di vincere e arrivare a cento vittorie. Seguono Verstappen e Sainz

Formula Uno, GP Russia: Hamilton fa cento! Gara assurda a Sochi

E’ quasi impossibile scrivere e spiegare cosa è successo in Russia. In una gara, alla quale non si può dare aggettivo, vince Lewis Hamilton che chiude davanti a Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz. Appuntamento dunque con la storia per Hamilton che arriva a quota cento vittorie. Sempre più infermabile Lewis che però si ritrova dietro sempre e comunque Max che, partito ultimo, ha dimostrato, come se servisse, che darà filo da torcere fino all’ultimo per diventare campione del mondo.

La variante pazza della pioggia

La particolarità, che alla fine ha caratterizzato tutto il weekend, è stata la pioggia arrivata negli ultimi dieci giri. Da lì a trionfare è stata, sì la strategia, ma anche l’esperienza dei piloti. Hamilton è infatti voluto rientrare ai box per montare le intermedie, mentre Norris(in quel frangente leader del GP) non ha voluto fermarsi e alla fine un grande lungo lo ha portato a chiudere il Gran Premio in ottava posizione. Situazione analoga per Perez, che sognava il podio prima della pioggia, e Leclerc in piena zona punti. Alla fine, il messicano deve accontentarsi di una nona posizione, mentre Leclerc chiude addirittura in quindicesima posizione.

Fuori dalla top dieci

A far compagnia fuori dalla zona punti ci sono i due piloti dell’Aston Martin, Stroll e Vettel rispettivamente in undicesima e dodicesima casella, senza dimenticare i due dell’AlphaTauri che senza dubbio non ha svolto un weekend indimenticabile in Russia. Gasly termina infatti tredicesimo, pur sempre però davanti al compagno Tsunoda penultimo. Chiude la classifica Nikita Mazepin in diciottesima posizione visti i ritiri del compagno Schumacher e Nicolas Latifi.

Termina dunque così, una pazza(e in alcuni tratti bagnata) gara di Sochi. Appuntamento tra due settimane con il GP della Turchia!

GP Russia, il podio

Lewis HamiltonMercedes25 punti
Max VerstappenRed Bull18 punti
Carlos SainzFerrari15 punti

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare