Formula Uno, GP Portogallo: comanda Hamilton! Gara dominata

A Portimao trionfa la Mercedes di Hamilton davanti a Verstappen e Bottas. La sfida vede l'inglese in vantaggio 2-1

LEGGI ANCHE

Formula Uno, GP Portogallo: comanda Hamilton! Gara dominata

 

Formula Uno, bene Leclerc sesto, Sainz  fuori dalla zona punti

 

Hamilton 2, Verstappen 1. A Portimao torna al successo Lewis Hamilton che chiude davanti alla Red Bull di Max Verstappen e al compagno di squadra Valtteri Bottas. Continua la lotta tra i due che, dopo la terza gara del mondiale, confermano che per il mondiale sarà lotta fino all’ultima gara.

 

Le “delusioni”

In casa Ferrari la prestazione è deludente. Leclerc chiude in sesta mentre Sainz in undicesima posizione. Davvero un bruttissimo Gran Premio per lo spagnolo dopo un’ottima qualifica del sabato. Se Portimao poteva essere una gara importante per capire le potenzialità di questa vettura, quella di oggi è senza dubbio un passo indietro. Passo indietro che alla fine ha commesso anche la McLaren che comunque viene trascinata da un super Lando Norris quinto, davanti a Leclerc e al compagno di squadra Ricciardo nono.

 

Chi non ti aspetti

Super weekend, in particolare qualifica e gara, per le Alpine con Ocon e Alonso in settima e ottava casella. Delusione invece, almeno per quanto visto in qualifica, da Sebastian Vettel tredicesimo davanti però, anche se di una posizione, al compagno Lance Stroll.

 

Il fondo griglia e non solo

In casa Alfa Romeo chiude la gara solo Giovinazzi dodicesimo visto il ritiro a inizio gara di Kimi Raikkonen per un contatto sempre col compagno di squadra. Chiudono la classifica come sempre la Williams di  Latifi e la Haas di Mazepin.

 

GP Portimao, IL PODIO

Lewis Hamilton Mercedes 25 punti
Max Verstappen Red Bull 18 punti
Valtteri Bottas Mercedes 15 punti

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare