Formula Uno, gli appuntamenti del Gran Premio di Russia

Formula Uno: dopo la gara svolta a Monza, si torna in pista con il Gran Premio di Russia, con una lotta Hamilton Verstappen sempre più infuocata

LEGGI ANCHE

Formula Uno: dopo la gara svolta a Monza, si torna in pista con il Gran Premio di Russia, con una lotta Hamilton Verstappen sempre più infuocata

Formula Uno, gli appuntamenti del Gran Premio di Russia

Il ritorno che tutti, o quasi, stavano aspettando. Dopo la settimana di pausa, la Formula Uno è pronta a tornare. Si vola in Russia, a  Sochi. Un tracciato che, vedendo la lotta al titolo tra Hamilton e Verstappen, diventa sempre più importante per la lotta la titolo.

Numero 3 e 5

Lotta che riparte da due numeri negativi: -3 e -5. Cosa indicano? Molto semplice. Il -5 indica i punti che separano Lewis Hamilton da Verstappen, quindi dalla testa della classifica. Praticamente niente, sapendo che comunque due settimane fa a Monza i due(per motivi super conosciuti) non hanno portato a casa punti. Per Lewis è però arrivato il tempo di rispondere: in Italia la sprint race è stata da buttare. Ora, su un tracciato che comunque piace alla Mercedes, il quarantaquattro inglese deve tornare a far capire chi deve dettare legge. Soprattutto se si pensa al -3. Tre come le posizioni di penalità(discutibili) che dovrà scontare Max Verstappen in griglia di partenza per l’incidente avuto con Hamilton a Monza. Per l’olandese dunque si preannuncia una gara in salita ma, come detto anche dal suo team principal Horner, Sochi è una pista in cui si può superare e soprattutto non dimentichiamo che Max  è pur sempre Max.

Ferrari è la tua ora

 Da tenere sotto attenzione la Ferrari. Analizzando la gara di Monza, volendo, non è andata proprio malissimo, anzi. Il problema però riguarda i vincitori. A trionfare infatti sono state le McLaren che hanno portato a casa primo e secondo posto con Ricciardo e Norris. Punti ovviamente pesantissimi poi il terzo posto nei costruttori che vedono però ancora la Ferrari in lotta in attesa di capire cosa è pronto a riservare il weekend di Sochi.

Gli appuntamenti

Si parte venerdì con la prima sessione di prove libere. A tal proposito, riportiamo tutti gli appuntamenti del weekend:

Venerdì 24 settembre

Ore 10.30 Prove Libere 1  

Ore 14.00 Prove Libere 2  

Sabato 25 settembre

Ore 11.00 Prove libere 3  

Ore 14.00 Qualifiche  

Domenica 26 settembre

Ore 14.00 Gara

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare