Formula Uno, gli appuntamenti del GP dell’Azerbaijan

Dopo Montecarlo la Formula Uno fa tappa in un altro circuito cittadino: Baku

LEGGI ANCHE

Formula Uno, gli appuntamenti del GP dell’Azerbaijan

 

Formula Uno: gara in programma domenica alle 14.00

 

La pausa giusta prima di ripartire. Domenica ritorna la Formula Uno con il Gran Premio dell’Azerbaijan. Ancora con la lotta Verstappen-Hamilton che per la prima volta vede l’olandese dettare il passo.

 

Lewis insegue, Max difende

Altro circuito cittadino, ma diverso, totalmente diverso da Montecarlo. Anche come precedenti e se vogliamo come fame di riscatto. Voglia di rifarsi che avrà sicuramente la Mercedes, ma senza dubbio Lewis Hamilton. Per la prima volta in questa stagione la Mercedes non è prima né nella classifica piloti, né in quella costruttori. Sarà la volta buona per testare la mentalità di questa scuderia che, si ritrova a partire dalla prima fila, ma non dalla pole. Prima posizione che per ora ha conquistato meritatamente Verstappen con la Red Bull prima anche nei costruttori. Se ovviamente per la prima volta Mercedes insegue, adesso è Red Bull che difende. E questa cosa incuriosisce non poco: due pressioni differenti, ma solo una si sa alla fine avrà la meglio. Domenica è tempo di scoprirlo se sarà sorpasso o l’attuale gerarchia resterà invariata.

 

E la Ferrari?

Difficile invece da valutare e giudicare la situazione in casa Ferrari. Dopotutto basta pensarci: la vettura a Montecarlo ha dimostrato, in particolare grazie anche a Sainz, di essere molto forte su un tracciato cittadino. Resta ancora l’amaro in bocca per Leclerc per come è andata, o meglio non andata, la sua gara. Quella di Baku può essere considerata un po’ come la prova del nove, per capire le vere potenzialità della Rossa che continua la sua lotta per la terza piazza nei costruttori contro una McLaren che nell’ultimo periodo continua a vivere di alti e bassi.

 

Gli appuntamenti

Domani dunque si parte a Baku, con il Gran Premio dell’Azerbaijan.  A tal proposito, riportiamo gli appuntamenti del weekend:

 

Venerdì 4 giugno

Ore 10.30 Prove Libere 1

Ore 14.00 Prove Libere 2

 

Sabato 5 giugno

Ore 11.00 Prove Libere 3

Ore 14.00 Qualifiche

 

Domenica 6 giugno

Ore 14.00 Gran Premio

Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare