Emendamenti : Oltre Ogni Logica Umana (Mauro Lo Piano)

Gli Emendamenti presi dal Parlamento Europeo non si dovrebbero discutere, disapprovare si, specialmente quando vanno contro ogni logica umana.

LEGGI ANCHE

Gli Emendamenti presi dal Parlamento Europeo non si dovrebbero discutere, disapprovare si, specialmente quando vanno contro ogni logica umana.

Torniamo indietro nel tempo per capire meglio :

L’obbligo di copertura assicurativa, quando si possiede un mezzo non circolante custodito in una proprietà privata, era stato più volte ribadito dalla Corte Europea di Giustizia.

Il Parlamento Europeo, contrariamente a quanto stabilito dalla UE, non ha fatto altro che ribadire questo concetto in materia di responsabilità civile, con la normativa 2009 /103

Vi era già stata una sentenza datata 28 Aprile 2021, in cui i Giudici europei esentavano dalla polizza solo i veicoli rottamati.

Sarebbe una bella batosta per centinaia di milioni di persone, un’escamotage favoloso per battere cassa.

In questi mesi si è parlato tanto dell’abolizione del bollo, (tassa di proprietà), oggi se dovesse essere messa in pratica questa nuova “norma”, come la si potrebbe chiamare? meglio non scendere nei particolari.

Teoria e Pratica :

In teoria l’assicurazione in Italia dovrebbe essere pagata da tutti:
In pratica, il 12% dei veicoli circolanti ne è privo.

A seguire vi sono dei picchi massimi di non assicurati “circolanti” che arrivano al 50% in alcune zone d’Italia, principalmente al Sud.

In Italia, vista la pandemia, l’aumento del costo della vita, l’impennata di luce, gas e benzine, la macchina sta diventando un bene di lusso, anche a se tanti cittadini serve per lavorare.

Se venisse messa in pratica questa nuova direttiva dalla Corte Europea di Giustizia, sarebbe un disastro; giocare con la corda in casa dell’impiccato è pericoloso, come stringere la cinghia allo stomaco a chi non riesce neppure a mangiare.

Un vecchio proverbio siciliano dice :

“Cu iavi a panza china nun pensa a cu non po’ manciari” (traduzione poco letterale) chi ha la pancia piena non pensa che vi siano persone che non hanno da mangiare.

Finale:

Vi sono ancora tante autorità competenti che pur vivendo nel sociale sembrano distanti anni luce dalla nostra galassia.

Emendamenti : Oltre Ogni Logica Umana (Mauro Lo Piano) / Mauro Lo Piano / Redazione Sicilia

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare