Daniela Ioia racconta le Donne al Teatro TRAM con “Mamma,ma”

Daniela Ioia racconta le Donne al Teatro TRAM dall’8 al 10 novembre 2019. In scena...

LEGGI ANCHE

Daniela Ioia racconta le Donne al Teatro TRAM dall’8 al 10 novembre 2019. In scena con “Mamma,ma” di Massimo Andrei, per la regia di Gennaro Silvestro.

Daniela Ioia racconta le Donne al Teatro TRAM con “Mamma,ma”

NAPOLI- Dall’ 8 al 10 Novembre al Teatro TRAM (via Port’Alba), l’attrice Daniela Ioia sarà protagonista del monologo “Mamma, mà!” scritto da Massimo Andrei, con la regia di Gennaro Silvestro e prodotto da Teatro Insania. Daniela Ioia classe 1984, si è diplomata nel 2007 presso l’Accademia delle Arti Teatrali al Teatro Totò di Napoli. Ha continuato la sua formazione anno dopo anno in dizione, canto e musica. Ha all’attivo la partecipazione a numerose rappresentazioni tetrali dal 2000 al 2016 in vari teatri importanti di Napoli. Ha lavorato in tv in “Un posto al Sole” e “Gomorra- La Serie”, a livello cinematografico, sono da sottolineare le sue presenze in “Precarie” e “Il sindaco del Rione Sanità”. Ora torna in teatro con il monologo di Andrei, dove interpreta una donna alle prese con un test di gravidanza e mentre attende il risultato, ha gli incubi e sogna delle possibili tipologie di mamme. Ne consegue il racconto di mamme o aspiranti tali, che si ritroveranno a fronteggiare una serie di difficoltà e piccoli drammi, come i vari esami e visite mediche da fare per una inseminazione, o il carattere ribelle di una figlia che si innamora di un uomo di colore, oppure il desiderio di beffare il tempo che passa con la cura del corpo e l’estetica sentendosi al pari dei propri figli e dei loro amici. A riguardo Daniela Ioia ha dichiarato: «Mamma, ma’ quest’anno ha un valore maggiore, ritorno in scena con questo spettacolo pazzesco, dopo quasi un anno, e da madre. Infatti, proprio l’anno scorso, durante la preparazione ho scoperto di essere incinta di mio figlio. Mi diverto tremendamente, e grazie al testo comico, ma mai banale di Massimo Andrei, e la regia ad hoc di Gennaro Silvestro, riesco ad esprimere me stessa. Mi piace vedere il pubblico divertito e, spaziare tra ruoli drammatici e comici mi stimola sempre. Vi aspetto tutti, per ridere, ma anche riflettere, sulla cosa più bella del mondo, essere madre!».

Sorrento-Juve Stabia, la presentazione del match

Sorrento-Juve Stabia è un match di vitale importanza per le Vespe che devono il gestire il vantaggio di 6 punti sul Benevento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare