Corigliano Rossano: poliziotti assembrati al bar. Multati dai CC

Due Carabinieri entrano in un bar... scusate se sembra l'inizio della solita barzelletta sui carabinieri, perché in realtà questa è più sui poliziotti

LEGGI ANCHE

Corigliano Rossano (CS) I Carabinieri, sanzionano un gruppo di poliziotti assembrati in un bar. Sospesa anche l’attività.

Su questa notizia, non abbiamo ricevuto il solito comunicato ma è Repubblica ad averlo reso noto e trovando a nostra volta, la notizia, assolutamente degna di nota, ve la riportiamo per un sorriso di prima mattina, che col caffè, si accompagna sempre bene.

Due Carabinieri entrano in un bar… scusate se sembra l’inizio della solita barzelletta sui carabinieri, perché in realtà questa è più sui poliziotti, visto che i due, dopo aver ritirato il proprio caffè da asporto, nell’uscire si sono dovuti porre l’eterna domanda all’italiana, ovvero se fosse il caso di vedere ciò che avevano visto o meglio fosse, fingere di non averlo fatto.

Vuoi il caffè o un attimo di orgoglio per l’appartenenza all’arma, fatto sta, che malgrado si trovassero proprio nell’omertosa Calabria, i due militari, certi di quel che avevano visto, hanno deciso di rientrare nel bar e compiere il proprio dovere.

Si, perché in quel bar a consumare allegramente, tutti assembrati, in barba alle norme anti-covid, c’erano proprio un gruppo di poliziotti, alcuni in divisa, altri in borghese, insieme ad un dirigente della Sanità locale.

Dopo aver provveduto all’identificazione dei colleghi, tutti religiosamente, senza mascherina, i due militari hanno cominciato a far fioccare le multe, non scordando il titolare del bar, che si è visto sospendere l’attività con effetto immediato.

Che dire? Vogliamo negare questo grande senso di soddisfazione che emerge subito dopo lo stupore iniziale? Ma no…ma godiamocelo anche noi con un buon caffè, che ogni tanto la legge è persino uguale per tutti, dipende sempre da chi la applica… o meno.

Caffè pagato ai Carabinieri da tutti noi, per tutto l’anno, perché sono notizie così rare, da scaldarci subito il cuore.

Corigliano Rossano: poliziotti assembrati al bar. Multati dai CC / Francesca Capretta / Cronaca Calabria

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare