Cimmino: “obbiettivi di riqualifica: porto di via Bonito e aree demaniali”

Obbiettivi riqualifica punti strategici della città delle acque: ammodernamento porto via Bonito e aree demaniali....

LEGGI ANCHE

Obbiettivi riqualifica punti strategici della città delle acque: ammodernamento porto via Bonito e aree demaniali. Il progetto di Cimmino.

Castellammare di Stabia – Il sindaco stabiese, Gaetano Cimmino, comunica di aver presieduto il secondo incontro con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Nell’incontro tra il sindaco stabiese e il presidente Pietro Spirito, sono stati approfonditi alcuni temi già discussi durante la sua visita nella città delle acque.

Come afferma Cimmino gli obbiettivi sono:

“Gli obiettivi sono riqualificare il porto di via Bonito e dare il via a tutta una serie di lavori di ammodernamento delle aree demaniali. Nei prossimi giorni tecnici del Comune di Castellammare e dell’Autorità Portuale effettueranno sopralluoghi congiunti da cui scaturirà una roadmap da seguire per l’avvio dei lavori.

Il fronte a mare stabiese è pronto ad una nuova vita. Con Spirito è stato fatto anche il punto sulle concessioni demaniali: come Comune abbiamo assunto l’impegno di mediare con i concessionari per l’adeguamento delle tariffe e di organizzare quanto prima un incontro.”

Ricorda nella sua nota come la città di Castellammare è ormai in sviluppo ed è necessario riqualificare i punti focali della città:

“La nostra città è in fase di sviluppo, ora è il momento di accelerare per realizzare infrastrutture, strappare dal degrado anche sociale e culturale intere aree del centro antico, creare condizioni per l’occupazione, dare finalmente quella svolta che gli stabiesi attendono da tempo.

Tra Comune di Castellammare ed Autorità di Sistema esiste piena sintonia sui percorsi di Indirizzo strategico finalizzati ad ammodernare il porto”

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare