Castellammare, si abbassa la percentuale tamponi/positivi: tendenza in lieve miglioramento

Castellammare di Stabia, tendenza in lieve miglioramento. Il bollettino di oggi: effettuati 253 tamponi, 32...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, tendenza in lieve miglioramento. Il bollettino di oggi: effettuati 253 tamponi, 32 nuovi positivi e 133 guariti nelle ultime 24 ore

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 32 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) oggi 16 marzo 2021. A comunicarlo è il Sindaco Gaetano Cimmino nel corso del consueto aggiornamento sull’emergenza epidemiologica in corso.

Tra i nuovi contagiati c’è un bambino di 5 anni, sei ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni e due persone di 83 ed 85 anni.

Sono stati lavorati complessivamente 253 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 12,64%. Si conferma la tendenza in lieve miglioramento grazie alle misure restrittive decise dall’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia. Alto il numero dei guariti: 133 persone hanno sconfitto il coronavirus.

Ricordiamo che l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.
Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.

Castellammare, percentuale tamponi effettuati nuovi positivi in miglioramento

Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia: c’è il bando

La Regione Campania apre la competizione per la progettazione del moderno ospedale di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare