Castellammare, la città diventa un grande set cinematografico. Al via le riprese di Sense8

Castellammare è pronta a diventare un grande set cinematografico. La città stabiese è stata infatti...

LEGGI ANCHE

Castellammare è pronta a diventare un grande set cinematografico. La città stabiese è stata infatti scelta dai produttori della famosa serie tv Sense8 quale location di alcune scene e puntate del telefilm. I luoghi della città maggiormente interessati dalle riprese sono Pozzano, Piazza Amendola e la strada Panoramica: scenari in cui il carattere storico, antico, della città si unisce alle bellezze naturali che solo Castellammare sa offrire.

Il tour campano del cast di Sense8 non ha quindi trascurato Castellammare; nei giorni scorsi infatti altre scene sono state girate a Napoli ed a Mergellina. La serie tv è di genere fantascientifico e racconta le avventure di otto sconosciuti da diverse parti del mondo che sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili (Wikipedia). Sense8 è prodotta da Netflix.

Palpabile la soddisfazione del Sindaco di Castellammare, Antonio Pannullo, il quale tramite la sua pagina Facebook ha dichiarato: Oggi la nostra città è teatro delle scene d’azione di SENSE8, una serie televisiva americana di fantascienza tra le più viste se non la più vista su Netflix. Da Piazza Amendola alle strade della Panoramica ai bagni di Pozzano sarà tutto un set cinematografico.

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare