Castellammare, Corrado: “Abbiamo iniziato il nostro cammino di ricostruzione del Pd”

Castellammare, Corrado: “Abbiamo iniziato il nostro cammino di ricostruzione del Pd” Castellammare di Stabia, bufera...

LEGGI ANCHE

Castellammare, Corrado: “Abbiamo iniziato il nostro cammino di ricostruzione del Pd”

Castellammare di Stabia, bufera in casa Pd, dopo le dimissioni dell’ex Vicesindaco, dalla segreteria cittadina. Dimissioni che non avevano sconvolto più di tanto Nicola Corrado.

Il Segretario del circolo stabiese del Partito Democratico, ha deciso di iniziare un nuovo cammino di ricostruzione del Pd, dopo le recenti “sconfitte”. Ha dichiarato:

“inizia il viaggio…
Ieri sera siamo stati all’Asharam Santa Caterina, in un appartamento confiscato alla Camorra, dove da anni decine di associazioni lavorano in silenzio per costruire legalità, cultura ed integrazione. Abbiamo ragionato delle centinaia di immigrati che vivono da anni nel centro antico e della necessità di rafforzare le azioni di integrazione, abbiamo ragionato del dissesto idrogeologico che minaccia le vite di tutti e della necessità di mettere in sicurezza il territorio, abbiamo ragionato dello spaccio di droga che avviene ogni giorno in quelle strade e della presenza asfissiante della camorra. Abbiamo deciso di iniziare il nostro cammino di ricostruzione del PD nel cuore malato della nostra città, un cuore stanco con i vicoli segnati dal tempo ed i palazzi graffiati dall’incuria, un labirinto di vicoli, slarghi, piazze dove cerca una via d’uscita la nostra ansia di riscatto, una via di scampo tra palazzi caduti e chiese meravigliose, una via di scampo tra bambini cresciuti troppo presto, tra mamme con le braccia appesantite dalle borse della spesa, una via di scampo tra odori antichi come quelli del ragù e della morte.
Qui si è misurato il nostro più grande fallimento dopo 20 anni di governo, qui la Sinistra ha iniziato a perdere la sua battaglia per la trasformazione della città e da qui noi dobbiamo ripartire se vogliamo essere credibili e seri.
Abbiamo voltato lo sguardo a Corso De Gasperi ed abbiamo dimenticato il Centro Antico, questa è la verità e la dobbiamo dire fino in fondo.
Il Partito Democratico proporrà un Piano Marshall per il Centro Antico, un piano economico concreto da realizzare in 5 anni per recuperare palazzi, appartamenti, negozi, e per mettere in sicurezza il territorio.
Questo è il primo punto del nostro programma…. next stop Fincantieri”

Ecco quanto dichiarato da Corrado. E’ iniziato per il Pd un vero e proprio nuovo cammino di ricostruzione?! Staremo a vedere.

 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare