Campania, De Luca: “Reddito di cittadinanza? Una presa in giro se è così”

Campania, il Governatore Vincenzo De Luca: “Reddito di cittadinanza? Se non ci sono risorse aggiuntive...

LEGGI ANCHE

Campania, il Governatore Vincenzo De Luca: “Reddito di cittadinanza? Se non ci sono risorse aggiuntive è una presa in giro”

“Cosa vuole fare il Governo per far partire il reddito di cittadinanza? Prendere tutti i contributi che ci sono adesso, gli 80 euro decisi dai governi precedenti, i soldi della cassaintegrazione straordinaria, quelli della Rei, il reddito di inclusione, decisa dal Governo Gentiloni a gennaio, e altri contributi verso forme di poverta’, e togliere tutto. E finanziare il reddito di cittadinanza. Se e’ cosi’, se non sono risorse aggiuntive, stanno prendendo in giro l’Italia, perche’ un lavoratore che percepira’ il reddito di cittadinanza che arrivera’ a 7-800 euro prendera’ molto meno della cassaintegrazione“. Questa la critica mossa dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a LiraTv. “Noi, come Regione – conclude l’ex sindaco di Salerno – invece, abbiamo stanziato 4,2 milioni per finaziare i corsi di apprendistato per giovani che non hanno lavoro, apprendisti in botteghe, artigianato e commercio“.
Il governatore campano fa riferimento al Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12 settembre con il quale è stato approvato l’Avviso pubblico per il sostegno e l’implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni di euro.
Le imprese interessate, prima di inoltrare la domanda, potranno effettuare la comunicazione del contratto di Apprendistato, sull’apposito ed unico sito dedicato www.apprendistatoregionecampania.it

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare