Campania, allerta meteo: dalle 20:00 si avranno temporali per 24 ore

Campania, allerta meteo: dalle 20:00 si avranno temporali per 24 ore Campania, la Protezione civile...

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo: dalle 20:00 si avranno temporali per 24 ore

Campania, la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle ore 20 di questa sera. In particolare, sulle zone indicate come 1, Piana Campana, Napoli, Isole, area Vesuviana, e 3 Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Il peggioramento del meteo interesserà, da come si vede, tutta la regione, da ciò si prevedono  precipitazioni sparse a carattere di locale rovescio o temporale, che «potranno generare un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti di locali interrati o a pian terreno, ruscellamenti superficiali, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche». L’allerta resta in vigore fino alle 20 di domani sera.

Una notizia importante soprattutto per Castellammare di Stabia, dove a causa del mal tempo avvenuto le scorse volte, sono stati registrati diversi disagi, come interruzione elettrica, allagamento di strade principali e super strade, ma soprattutto il mal tempo incessante, ha portato alla chiusura delle gallerie della statale sorrentina, e la frana del Faito, che ha isolato i residenti. Speriamo che le piogge non sian così forti da ripetere questi disagi.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare