Boxe, Matteo Signani è Campione europeo! Titolo difeso alla grande

Il successo del romagnolo 42enne che nella serata di ieri ha battuto lo spagnolo Diaz...

LEGGI ANCHE

Il successo del romagnolo 42enne che nella serata di ieri ha battuto lo spagnolo Diaz confermandosi Campione

 

Boxe, Matteo Signani è Campione europeo! Titolo difeso alla grande

 

Matteo Signani si conferma nella storia. Nella serata di ieri infatti, il militare della Guardia Costiera ha battuto il pugile spagnolo Rubén Diaz confermandosi Campione europeo dei pesi medi di pugilato.

 

I numeri di una super carriera

Un altro incredibile risultato per “Il Giaguaro”  che si aggiunge già al suo ricchissimo palmares: parliamo di un 7 volte Campione d’Italia, Campione dell’Unione europea, Campione Intercontinentale WBA e titolo IBF Latino e ora anche confermato Campione europeo in carica dei pesi medi, titolo conquistato due anni fa a Trento e già difeso con successo un anno fa a Caen, in Francia.

“E’ una vittoria di gruppo”

Una grande emozione dunque per il giovane romagnolo che, al termine dell’incontro, ha dichiarato:

“Il pugilato è la Guardia costiera, due facce della stessa medaglia: disciplina, coraggio, generosità, rispetto delle regole, solidarietà .. e tanta umanità. La notorietà è soltanto uno dei traguardi, raggiunti a mezzo di tante rinunce: vivo in campagna con i miei cani e un gattino, faccio una dieta molto equilibrata, una vita sana e regolare; vado sempre a letto presto, mi sveglio quando è ancora buio e inizio la mia giornata “di corsa” per poi essere pronto a svolgere al meglio il mio regolare servizio che, come la boxe, mi regala tantissime soddisfazioni. E quando alzo i pugni al cielo sento che abbiamo vinto tutti insieme, io e i mie colleghi della Guardia Costiera che ogni giorno rischiamo la vita per salvare quella degli altri”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare