Blitz antidroga nell’Agro nocerino: arrestato 33enne di Nocera

Blitz della Guardia di Finanza, arrestato un uomo di 33 anni di Nocera per traffico...

LEGGI ANCHE

Blitz della Guardia di Finanza, arrestato un uomo di 33 anni di Nocera per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della locale Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, nei confronti di un uomo di 33 anni di Nocera, indagato, insieme ad altre cinque persone, per associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Le Fiamme Gialle hanno eseguito numerosi controlli nell’intera area dell’Agro nocerino-sarnese nei  confronti de soggetti coinvolti nell’inchiesta, avviata nello scorso mese di febbraio 2017 a seguito dell’arresto in flagranza di tre persone alla Stazione ferroviaria di Salerno. In quella circostanza, i militari del GICO verificarono che una donna di 48 anni dell’Honduras, proveniente dalla Spagna, consegnò ad una 45enne cubana e a un 28enne nocerino provenienti dalla Comunità di Sant’Egidio del Monte Abino, al suo arrivo a Salerno, consegnò 84 ovuli contenenti più di un chilo di cocaina. I tre furono tratti in arresto e sono tuttora in carcere, condannati in primo grado di giudizio.

Dall’attività investigativa svolta dai Baschi Verdi, anche l’uomo di 33 anni originario di Nocera, arrestato nella giornata di oggi, sarebbe coinvolto in questo traffico di droga. Infatti, poco prima dell’arrivo a Salerno della sostanza stupefacente, si recò in Spagna per concordare col venditore le modalità di acquisto e di trasporto della cocaina. Sarebbe stato lui,  ad incaricare gli altri due arrestati – la cubana e il 28enne suo compaesano – di recarsi alla Stazione per incontrare l’honduregna.

Elezioni Regionali Basilicata, Razionalizzazione Fiscale, Certificazioni e Lauree, Revisione del PNRR

Risultati elezioni regionali Basilicata: crescente astensione, trionfo centrodestra. Proposte ottimizzazione fiscale e importanza lauree STEM.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare