Categorie
Cronaca Sportiva Ultime Notizie

ASD RUN & SMILE, una squadra in crescita tra gare e sorrisi

Roma – “Muoversi con il sorriso” è il motto dell’ASD RUN & SMILE, una giovane realtà sportiva nata a Ladispoli lo scorso settembre

RUN & SMILE, Roma – “Muoversi con il sorriso” è il motto dellASD RUN & SMILE, una giovane realtà sportiva nata a Ladispoli lo scorso settembre e che in pochi mesi è cresciuta fino a raggiungere ben 11 regioni d’Italia. Da febbraio, gli atleti sono tutti federali per cui, nonostante il periodo caratterizzato da restrizioni a causa della pandemia, la Run & Smile continua ad allenarsi tra sentieri stimolanti e paesaggi spettacolari, in vista delle prossime gare in programma.

NOTE sulla società

Oggi la società conta più di 120 iscritti ed ha disputato già 2 gare ufficiali.

Mauro Di Giovanni, il vice presidente della Run & Smile (nonché delegato dell’amministrazione Grando di Ladispoli ai Rapporti con le Associazioni Sportive), ci svela i segreti del successo di una squadra il cui fine non è vincere ma divertirsi.

Molti atleti regionali ci cercano per unirsi a noi. Non immaginavo di raggiungere numeri così elevati in così poco tempo, considerando oltretutto le limitazioni a causa del covid. Non ci siamo fermati, abbiamo creduto nel progetto e lo abbiamo portato avanti. Ci poniamo sempre nuovi obiettivi da raggiungere, lavorando tanto e bene, soprattutto con passione”. Ed è con determinazione e passione che Mauro Di Giovanni, insieme al suo team, ha ottenuto il supporto di molti sponsor: Todaro Sport, MG Style, Edil Art, Kipling Food, Feroci s.r.l., Alpha Immobiliare, Cleonice Renzetti, Fisioterapia GM, Il Gabbiano, Laurentina

“Il prossimo obiettivo? Farla diventare importante a livello nazionale”

La pandemia ha rallentato molte attività, alcune gare non si sono potute disputare, eppure la giovane squadra romana, passo dopo passo, allenamento dopo allenamento, ha messo a segno diversi obiettivi, portando il sorriso ovunque. Il prossimo 11 aprile parteciperà alla 2° Edizione della MARATONA MAGA CIRCE, a Sabaudia, e il 9 maggio alla RACE FOR CHILDREN (Roma), giunta alla 7° Edizione. Tra i progetti futuri dell’associazione ci sarà anche spazio per i bambini e l’intento di creare una struttura solida per poter fare le cose in grande.

Proseguiranno gli impegni di maggio con la MEZZA MARATONA DI LATINA (il 15) e la DEEJAY TEN di Roma, di corsa a tempo di musica. Il programma estivo si chiude il 6 giugno con il ritorno della RUNDAY LADISPOLI.

Il calendario

In calendario, tra le altre, anche la Maratona di Roma, il 9 settembre, e la Roma-Ostia 46° Edizione, il 17 ottobre.

Con tutte queste gare non sarà difficile centrare il prossimo obiettivo del vero trascinatore dell’ASD RUN & SMILE, Mauro Di Giovanni, che intende far raggiungere alla squadra di runners romana un’importanza a livello nazionale, e spiega così i valori dello sport: “Per quanto può far bene ai ragazzi e per i valori che trasmette, mi auguro che lo sport torni ad occupare il ruolo che merita.

Grazie allo sport, ai ragazzi si può dare qualcosa di bello”. Ed è qui la sua chiave di lettura, cambia completamente la prospettiva: “Ho visto che alcuni ragazzi smettono di praticare sport perché sono sfruttati dalle società. Un atteggiamento che ritengo sbagliato perché io sono dell’idea che bisogna dare, non prendere. Ai ragazzi bisogna dare soddisfazioni, e attraverso questo sport se ne possono dare davvero tante. Siamo avanti mentalmente proprio perché riteniamo di essere qui per dare qualcosa, come assistenza, servizi, tutto ciò che motiva i ragazzi per proseguire nello sport. Le persone stanno bene insieme quando ci si diverte, quando si sorride”.

Leggi anche: Si parte con il sorriso, presentata la nuova squadra RUN & SMILE

Si ringrazia FOTO FOR GO per le immagini correlate all’articolo.

Servizi s.n.c., Foto For Go, Archeo Running e BRO s.r.l.