Ancelotti valuta un cambio modulo contro la Fioretina

Dopo la sconfitta al Ferraris, Carlo Ancelotti nel match casalingo contro la Fiorentina opterebbe per...

LEGGI ANCHE

Dopo la sconfitta al Ferraris, Carlo Ancelotti nel match casalingo contro la Fiorentina opterebbe per un cambio modulo sin dal primo minuto di gioco

Carlo Ancelotti in vista della partita casalinga contro la Fiorentina, secondo l’edizione di oggi del quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport, valuterebbe l’ipotesi di un possibile cambio modulo optando per un 4-2-3-1. Ecco quanto scrive la Rosea:

Per questo la soluzione di emergenza si chiama 4-2-3-1 con tanti fantasisti alle spalle di un unico terminale. Potrebbe essere la medicina al piccolo «mal di gol» emerso contro la Samp. Un sistema per impiegare quattro attaccanti e tenerne un paio in panchina pronti a subentrare e magari a cambiare volto alla squadra in corso d’opera. La mossa ha funzionato in toto contro il Milan, vedi gol di Mertens del 3-2, ed in parte con la Samp, quando Ounas ha messo in ambasce la difesa blucerchiata. Ecco perché Ancelotti spesso calerà il poker lì davanti. Lo farà tenendo due mediani a protezione della difesa, magari Allan e Diawara, gli unici centrocampisti in questi giorni in sede”.

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare