28enne arrestato per stalking, danneggiamento e incendio ai danni dell’ex fidanzata

La Polizia di Stato di Messina ha arrestato ai domiciliari un 28enne del luogo che ripetutamente angariava l’ex fidanzata e suoi congiunti

LEGGI ANCHE

La Polizia di Stato di Messina ha arrestato ai domiciliari un 28enne del luogo che ripetutamente angariava l’ex fidanzata e suoi congiunti

È stata eseguita nei giorni scorsi dai poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Messina l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura nei confronti di un messinese 28enne resosi responsabile del reato di stalking, danneggiamento e danneggiamento seguito di incendio ai danni dell’ex fidanzata.

Il provvedimento è scaturito da attenta attività d’indagine svolta dagli agenti, originata dalla denuncia presentata dalla parte offesa nel mese di agosto u.s.

Dagli accertamenti effettuati è stato appurato che lo stalker con condotte ripetute nel tempo minacciava e molestava la donna al punto da cagionarle uno stato di ansia e paura per la propria incolumità nonché per quella dei propri congiunti, inducendola, inoltre, a cambiare le proprie abitudini di vita.

In particolare, l’uomo, dopo avere intrattenuto una relazione sentimentale con la vittima sottoponendola a sistematiche violenze, umiliazioni e vessazioni, continuava a molestarla contattandola continuamente, seguendola nei suoi spostamenti, rivolgendole ingiurie e minacce, anche di morte, aggredendola fisicamente e percuotendola.

In una circostanza, inoltre, appiccava il fuoco all’autovettura del padre della vittima. La ricostruzione dei fatti ha permesso, pertanto, di delineare la condotta delittuosa e di emettere la predetta misura cautelare.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare